Napoli, Hamsik supera Maradona. Sono 82 i gol in A: «Che soddisfazione!»

Lo slovacco ha sorpassato il Pibe de Oro, fermo a 81, ma è quinto nella classifica assoluta comandata sempre dalla leggenda argentina con 115 centri
Napoli, Hamsik supera Maradona. Sono 82 i gol in A: «Che soddisfazione!»© Getty Images
2 min

PALERMO - Marek Hamsik ha superato Diego Armando Maradona nella classifica dei giocatori del Napoli con più gol in Serie A. Il capitano slovacco ha raggiunto quota 82 reti nel massimo campionato italiano, lasciando la leggenda argentina ferma a 81, grazie al gol nella terza giornata contro il Palermo che è valso il vantaggio per gli azzurri in casa dei rosanero. Hamsik è il secondo goleador in Serie A per il Napoli, preceduto solamente da Antonio Vojak, a quota 102 reti con la maglia azzurra segnate tra il 1929 e il 1935. Maradona rimane il giocatore ad aver segnato più gol al Napoli calcolando tutte le competizioni, una classifica dove Hamsik si posizione quinto con 99 reti, preceduto da Vojak a 103, Cavani a 104 e Sallustro a 108. Lo slovacco insegue anche il record di presenze in azzurro, classifica che lo vede terzo con 406 presenze, contando tutte le competizione (382 solo in Serie A), dietro Juliano a 505 e Bruscolotti a 511. 

PALERMO-NAPOLI: LE STATISTICHE DELLA PARTITA

«CHE SODDISFAZIONE» - Marek Hamsik ha detto a fine gara ai microfoni di Premium Sport: «Siamo una macchina da gol, siamo contenti che facciamo molte reti e ancora più contenti che non ne abbiamo subite. E’ una vittoria importante, nel primo tempo abbiamo dominato ma non siamo riusciti a sbloccarla, poi nella ripresa abbiamo vinto. Senza Higuain giochiamo più da squadra? Abbiamo sempre ragionato da squadra, negli ultimi anni abbiamo sempre segnato tanto ma la cosa più importante è non prendere gol. Squadra pronta per la Champions League? Siamo ancora all’inizio ma la Champions ci dà altri stimoli e sicuramente saremo pronti. Più gol di Maradona nel Napoli? E’ una bellissima soddisfazione personale, non avrei mai pensato di superarlo nei gol segnati anche perché sono un centrocampista». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA