Cagliari-Napoli, formazioni ufficiali e diretta dalle 12.30

Segui la sfida in tempo reale su corrieredellosport.it
Cagliari-Napoli, formazioni ufficiali e diretta dalle 12.30© FOTO MOSCA
2 min

CAGLIARI - Il turnover, certo, ma con moderazione, perché intanto Lisbona è lontana, sono passate cinque notti per riposare, dunque per recuperare, e il sonno aiuta a smaltire le tossine ma anche l’acido lattico. Si cambia, certo, però assolutamente senza esagerare: c’è stato modo e tempo per lasciarsi alle spalle lo stress e la fatica della Champions e a Cagliari, impossibile derogare, giocano (quasi) gli stessi del «Da Luz»: un ritocchino a centrocampo, ma piccolo piccolo e poi scontato, e uno in attacco, pure questo annunciato. Si ricomincia a mezzogiorno e trenta, non c’è nessuna rifinitura, ma comunque ciò che s’intravede a Castel Volturno può essere rivisto nella notte di riflessione che Sarri, come qualsiasi allenatore, si concede.

CAGLIARI-NAPOLI, SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DALLE ORE 12.30

FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All: Rastelli

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All: Sarri.

IMMUTABILE - C’è stato il sospetto che Maggio potesse avvicendare Hysaj, poi la partita si è avvicinata e la tentazione sembra sia sfumata, perché l’albanese va, ha gamba e ispirazione ed anche in Portogallo lo ha dimostrato. 

RIECCOLO - E’ il tormentone di sempre, non sfugge neppure stavolta alla regola, si va un po’ anche a libera interpretazione, perché Sarri non dà vantaggi neppure con le casacchine: ma il tridente di Cagliari, rispetto a Lisbona, avrà dall’inizio un volto nuovo e sarà quello di Mertens, titolare ad honorem dopo tutto quel po’ di sconquasso che ha creato nell’area di rigore (e fuori) portoghese. Gabbiadini danza tra la panchina e il braccio di ferro con Insigne (e a quel punto, Mertens a sinistra).


© RIPRODUZIONE RISERVATA