Napoli, il prof. Mariani: «Milik in campo con il Real Madrid». E Pavoletti subito dopo Natale

L'attaccante ha effettuato un nuovo controllo a Villa Stuart per verificare i progressi del suo ginocchio. Obiettivo dichiarato: tornare in campo per la sfida del Bernabeu. Il livornese, invece, è pronto a sbarcare a Castelvolturno dopo le visite mediche
Napoli, il prof. Mariani: «Milik in campo con il Real Madrid». E Pavoletti subito dopo Natale© ANSA
Valerio Albensi
3 min

ROMA - Un controllo fondamentale per valutare i progressi del ginocchio sinistro a poco più di due mesi dall'operazione. Arkadiusz Milik è arrivato nella clinica romana Villa Stuart, accompagnato dalla fidanzata Jessica Ziolek, per farsi visitare dal professor Mariani dopo l'intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del 10 ottobre scorso. Milik si era infortunato nella partita tra la Polonia e la Danimarca, e dal 10 novembre è tornato a correre. Una data è cerchiata in rosso sul suo calendario e su quello dei tifosi del Napoli: è il 15 febbraio, l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu. Una partita in cui l'attaccante vuole esserci a tutti i costi.

PAUSA PRANZO - Alle 14.05 Milik ha lasciato Villa Stuart per una breve pausa pranzo, dopo avere svolto la prima parte dei test fisici previsti. "Quando tornerò? Non lo so, vediamo...", ha detto il calciatore prima di entrare in macchina. Alle 15, Milik è rientrato in clinica per la visita, alla quale ha partecipato anche il medico sociale del Napoli, il dottor Alfonso De Nicola. Mezz'ora dopo il giocatore ha lasciato Villa Stuart passando da un'uscita secondaria, senza rilasciare dichiarazioni.
 

«VIA LIBERA TRA UN MESE» - Ha parlato però il prof. Pier Paolo Mariani: «Tra un mese darò il via libera alla ripresa agonistica, poi spetterà al preparatore atletico, allo staff sanitario e all'allenatore del Napoli decidere quando Milik potrà tornare in campo - dice il luminare di Villa Stuart -. Real Madrid? Probabile che possa giocare uno spezzone di gara».

MARIANI: «MILIK IN CAMPO CON IL REAL»

PAVOLETTI IN ARRIVO - Il Napoli, nel frattempo, ha trovato l'intesa con il Genoa per Leonardo Pavoletti. C'è l'accordo di base anche con l'attaccante livornese, manca quello su diritti di immagine e bonus. Pavoletti, comunque, effettuerà le visite mediche subito dopo Natale. Soltanto dopo (primi giorni del 2017) potrà mettersi a disposizione di Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA