Real Madrid, psicosi infortuni: Modric, 10 giorni stop. Marcelo salta il Napoli

In Spagna lanciano l'allarme: dall'inizio della stagione, a parte Nacho, tutta la rosa ha subito almeno un infortunio
Real Madrid, psicosi infortuni: Modric, 10 giorni stop. Marcelo salta il Napoli
3 min

ROMA - Il 15 febbraio si avvicina. Manca poco ormai alla supersfida per gli ottavi di Champions League al Bernabeu, Real Madrid-Napoli. Come ci arriverà la squadra di Zidane? Nella Liga è primo in classifica, però i problemi non mancano. A lanciare l'allarme è il quotidiano Marca, molto vicino al pianeta Real: Contro il Malaga hanno alzato bandiera bianca per problemi muscolari Marcelo al 25' e Modric al 78'.

Oggi i due calciatori si sono sottoposti ai test per capire l'entita dell'infortunio: Modric ha accusato un sovraccarico all'adduttore della gamba destra e potrebbe tornare in campo tra circa 10 giorni, quindi per il Napoli dovrebbe essere a disposizione. Peggio è andata a Marcelo: il brasiliano ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro e starà fuori almeno un mese. Salterà di sicuro la sfida di Champions

Tutto sulla Champions

TANTI INFORTUNI - Gli infortuni in casa Real sono davvero tanti, da inizio stagione soltanto Nacho è stato risparmiato. Nello spogliatoio, scrive Marca, si è instillata una psicosi da infortunio. Per il Real sta per iniziare un mese decisivo e con tante partite: è il momento di spingere e visti gli infortuni, Zidane è costretto a far fare gli straordinari a giocatori come Sergio Ramos, Varane e Benzema che sono affaticati e meriterebbero di riposare.

Per la sfida contro il Celta Vigo di mercoledì prossimo, Zidane ha Marcelo, Modric, Carvajal, Pepe e Bale fuori per infortunio, più Ronaldo, James e Danilo in dubbio. Insomma, la situazione non è delle migliori. Anche Zidane, scrive Marca, per la prima volta da quando è allenatore del Real mostra segnali di preoccupazione e inquietudine per tutti questi infortuni. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA