Napoli, Sarri: «Noi alla pari con il Real? È dura da dire. Servirà sfrontatezza»

Il tecnico, dopo la vittoria sul Genoa, parla dell'impegno di Champions: «Dobbiamo avere la convinzione di potercela fare». Sul futuro: «Sto bene qui, ma dipende sempre dai risultati»
Napoli, Sarri: «Noi alla pari con il Real? È dura da dire. Servirà sfrontatezza»© LaPresse
2 min

NAPOLI - «Il Genoa è partito forte, noi stavamo sbagliando troppo negli appoggi. Nel secondo tempo sono calati e noi siamo venuti fuori giocando da squadra matura». Maurizio Sarri commenta il 2-0 del San Paolo contro la squadra di Juric, arrivato grazie alle reti di Zielinski e Giaccherini. Ora è tempo di pensare al Real, mercoledì è in programma l’andata degli ottavi di Champions.

«Giocarsela alla pari è dura da dire – le parole del tecnico del Napoli a Premium Sport -. Siamo in due competizioni a eliminazione diretta dove giocheremo contro i campioni d’Europa e d’Italia. Vedremo se siamo in grado di giocare queste due gara, domani studierò il Real. Ha gente con valori assoluti. C’è da sperare di stare benissimo e di avere la convinzione di potercela fare. I giocatori sono vogliosi di vedere a che punto sono contro questi big senza avere presunzione. Solo con un pizzico di timore e sfrontatezza che serve in certe situazioni». Su Giaccherini: «Ha dimostrato una grande professionalità e nell’ultimo mese ha raggiunto una condizione fisica imporante». Infine nega ulteriormente di avere avuto contatti con la Juve: «Sono innamorato di Napoli, sto bene qui. So anche benissimo che nel calcio certe certezze non ci sono da nessuno, dipendiamo solo dai risultati».

Napoli-Genoa 2-0: Zielinski e Giaccherini, secondo posto

Classifica Serie A

PARLA GIAK«A Madrid sarà una partita bellissima da giocare. Da domani prepareremo il match con grande entusiasmo e con grande voglia. Penso che il Real sia la squadra più forte al mondo, lo dicono i numeri, hanno vinto 11 Champions ma andremo là a giocarcela. Speriamo di poter regalare tante gioie ai nostri tifosi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA