Fair play Napoli: «Siamo la squadra più corretta della Serie A»

Una nota pubblicata sul sito del club riporta i numeri e chiude con una nota di puntualizzazione in merito alla classe arbitrale
Fair play Napoli: «Siamo la squadra più corretta della Serie A»© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - Napoli-Juve si avvicina e dal club di De Laurentiis arrivano i dati a supporto della tesi che quella allenata da Sarri sia la squadra più corretta della Serie A.

«NAPOLI BELLO, MA LA JUVE E' PIU' FORTE»

I NUMERI - Mentre la media per squadra di falli commessi è di 403, quelli del Napoli si fermano a 287. Per quanto riguarda quelli commessi in partita, gli azzurri hanno una media di meno di 10 per sfida (9,9) in un campionato in cui la stessa è di 13,9.

NAPOLI IN ANSIA PER REINA

CARTELLINI - Gli uomini di Sarri, inoltre, hanno visto 47 cartellini gialli, 21 in meno rispetto alla media generale (68); appena 2 i rossi e nessun azzurro è stato espulso per proteste verso la sestina arbitrale.

«ADDIO DI HIGUAIN GESTITO MALE DA TUTTI»

CONCLUSIONI AZZURRE - La nota postata dal club sul proprio sito si conclude con una puntualizzazione che sembra cancellare, se ancora ce ne fosse bisogno, le polemiche sorte dopo l'esultanza da cagnolino mimata da Mertens: "Dati e numeri che certificano un fatto: il profondo rispetto che il nostro club giustamente riconosce all’intera classe arbitrale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA