Napoli, è febbre Champions: venduti 17mila biglietti per il Nizza

La società ha pubblicato le cifre del primo giorno di vendita. Code ai botteghini sotto al caldo di agosto
Napoli, è febbre Champions: venduti 17mila biglietti per il Nizza
3 min

NAPOLI - Non importa che si giocherà il giorno dopo Ferragosto. Napoli-Nizza è già la partita dell'anno per i tifosi napoletani e i numeri lo confermano: in poche ore di vendita dei biglietti per la sfida valevole per i playoff di Champions League, sono stati venduti 16.900 tagliandi. 

Nizza, Sneijder si presenta: «Battiamo il Napoli!»

PREZZI - A contribuire all'ottimo afflusso, oltre all'importanza dell'appuntamento, anche la scelta della società di De Laurentiis di mantenere prezzi abbordabili: si va dai 20 euro delle curve ai 70 della tribuna d'onore. 

RECORD - Sarà una settimana subit0 decisiva per il Napoli che metterà in fila il Nizza (il 16 agosto), poi il Verona (il 19 per l'esordio in campionato) ed infine di nuovo il Nizza (il 22). In passato per la sfida con il Real Madrid il San Paolo registrò 56mila paganti (4 milioni e mezzo di euro l'incasso), anche se il record risale ancora al 18 ottobre del 2011, quando con il Bayern Monaco gli spettatori paganti furono 60 mila.

Zapata, Pavoletti, Strinic e Tonelli fuori dalla lista Uefa

CHAMPIONS - Complessivamente, nelle dodici apparizioni in Champions League (preliminare compreso), il Napoli ha contato 555.918 paganti, per una media di 46.326 spettatori a partita. Cifra che potrebbe essere confermata contro il Nizza. Saranno inoltre presenti i tifosi ospiti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA