De Laurentiis, Chiesa e il Napoli: una mattinata bollente

Prima le dichiarazioni del presidente su mercato e scudetto, poi le smentite da parte di Napoli e Fiorentina
Giocare la finale vale 11 milioni ma alzare il trofeo 15,5. Ecco come si arriva al minimo garantito di 28,87 milioni (girone a 0 punti mentre le altre due italiane vanno in finale), ecco come il Napoli può arrivare fino alla cifra record di 90 milioni (6 vittorie nel girone, Juve e Roma eliminate a dicembre)© ANSA
3 min

ROMA - Una mattinata bollente tra Filicudi, Napoli e Firenze, con protagonisti Aurelio De Laurentiis e il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa. Prima arrivano le dichiarazioni riportate dall'Ansa del presidente del Napoli dalle isole Eolie: "Lo scudetto sarà nostro. Saremo la squadra da battere. Si accettano scommesse. Se la squadra supererà il turno preliminare di Champions League non sarà ceduto nessun giocatore" e ci sarà anche la disponibilità "a fare un sacrificio per l'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, anche se i viola chiedono 40 milioni di euro".

LE SMENTITE UFFICIALI - Poco dopo, però, attraverso due comunicati arrivano le secche smentite del Napoli («Il Presidente Aurelio De Laurentiis smentisce di aver rilasciato dichiarazioni all'Ansa o a qualsiasi altro organo di informazione in riferimento al Napoli e al mercato azzurro») e della Fiorentina: («In merito alle dichiarazioni rilasciate all’Ansa dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ACF Fiorentina precisa di non aver mai discusso la cessione di Federico Chiesa per 40 milioni o altre cifre, né di aver mai mostrato l’intenzione di privarsi del calciatore»).

I TWEET - Al comunicato sul proprio sito, il Napoli aggiunge anche quattro tweet sul profilo ufficiale del club per smentire le parole del presidente De Laurentiis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA