Napoli, Sarri: «Non mi fido del Nizza. Sfatiamo il tabù preliminari»

L'allenatore alla vigilia dell'andata dei playoff di Champions League al San Paolo: «Francesi più avanti dal punto di vista fisico, dovremo essere pronti mentalmente e perfetti in difesa»
Napoli, Sarri: «Non mi fido del Nizza. Sfatiamo il tabù preliminari»© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - «Difficile per una squadra italiana essere realmente pronta a questo momento della stagione, purtroppo giochiamo contro un avversario che ha fatto già quattro partite ufficiali e questo depone a suo favore. L'importante è essere pronti mentalmente. Dobbiamo cercare di sfatare il tabù preliminari per le squadre italiane». Sono le prime parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium alla vigilia di Napoli-Nizza, andata dei playoff di Champions League in programma domani al San Paolo.

«NIZZA PERICOLOSO» - Poi, in conferenza stampa, ha aggiunto: «Questa è una partita che vale per la Champions, per una sola manifestazione e non per tutta la stagione. Rappresentiamo una città che merita la Champions e ce la vogliamo portare. Dopo il ritorno ci saranno situazioni da gestire, in tutti e due i casi, ma ci penseremo. A che punto siamo? I numeri delle ultime due o tre amichevoli sono nettamente più avanti rispetto a quelli dello stesso periodo dell'anno scorso. Il pericolo sono i ritmi, le accelerazioni e questo ci può mettere in difficoltà ora. Abbiamo fatto solo amichevoli in cui a volte è mancato ritmo per condizioni climatiche.

 La condizione sembra discreta, per quanto può essere discreta la condizione di una squadra italiana a questo punto della stagione. La storia italiana ai preliminari di Champions è chiaro, questo è un momento delicato. Poi affronteremo un avversario molto forte, sarà una partita difficilissima soprattutto in questo momento della stagione. Lo scorso anno sentivo parlare di partita difficilissima per la Juventus a Lione, ma il Nizza ha fatto molti più punti lo scorso anno. La partita ha margini di rischio enormi».

PERFETTI IN DIFESA - Al Nizza mancheranno Balotelli e Sneijder: «Le assenze del Nizza? Solo Balotelli perché Sneijder non ha mai giocato finora. Il Nizza è una squadra forte, con tante individualità: da Seri a Dante. La nostra squadra non ha ancora le caratteristiche giuste per le eliminazioni dirette, perché noi qualcosa regaliamo sempre, per questo dovremo essere perfetti in fase difensiva», ha continuato Sarri,

Con Sarri in conferenza stampa c'era anche Lorenzo Insigne. Ecco tutte le sue dichiarazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA