Zola: «Napoli vinci, vola e sogna»

L’ex attaccante si racconta alla vigilia del big match con la Juventus tra consigli e pronostici
Dopo la gavetta sarda, con la maglia del Napoli la prima grande occasione in A, per un totale di 36 gol in 136 presenze (1989-1993)© FOTO MOSCA
Francesca Fanelli e Andrea Ramazzotti
2 min

ROMA - Il cuore e la testa dicono Napoli. Sia nel big match di stasera sia in chiave scudetto. Gianfranco Zola sarà uno dei due grandi numeri 10 (l’altro è Alessandro Del Piero) che, insieme ad Alessandro Costacurta, animeranno l’ampio pre e il post partita di Napoli-Juventus su Sky. L’ex fuoriclasse di Parma, Chelsea e Cagliari vive a Londra ed è in attesa di un’opportunità importante in panchina, ma intanto continua a seguire la Serie A e in particolare gli azzurri, per i quali ha un occhio di riguardo.

Zola, che partita sarà Napoli-Juve?

«Bella, avvincente ed emozionante. E spero anche che vinca il Napoli (ride, ndr)».

Per chi sarà più importante: per gli azzurri o per i bianconeri? 

«Per entrambe. Il Napoli può mettere una certa distanza (7 punti, ndr) tra sé e la Juventus, che rimane la principale concorrente per lo scudetto anche se l’Inter sta facendo bene. La Juve invece con un successo può dimenticare il ko contro la Samp e rilanciarsi dopo qualche critica».

Napoli-Juve: le probabili formazioni

Chi sarà decisivo?

«Nelle file del Napoli dico i tre attaccanti che in qualsiasi momento possono far male. Se devo indicarne uno solo, punto su Mertens: non sta attraversando un momento fantastico e questa per lui è un’opportunità per tornare ai suoi livelli. Nella Juve invece scommetto su Dybala che ha una qualità eccezionale. A inizio stagione ha avuto un rendimento incredibile ed era normale un calo, ma uno come lui lo vorrei sempre nella mia squadra»

Leggi l'intervista completa sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA