Napoli, Hamsik segna il gol numero 116: nessuno come lui in azzurro

Grazie alla rete segnata alla Sampdoria, superato Maradona nella speciale classifica
Napoli, Hamsik segna il gol numero 116: nessuno come lui in azzurro© LaPresse
2 min

NAPOLI - Sabato scorso il gol, tanto atteso, con cui ha agganciato Maradona, oggi grazie alla marcatura contro la Sampdoria al San Paolo, Marek Hamsik diventa, con 116 gol, il miglior realizzatore nella storia del Napoli. L'impressionante scalata di Hamsik è iniziata nella stagione 2007-08: lo slovacco non ha mai segnato meno di sei gol in ciascuna delle sue 11 passate stagioni in Serie A con il club, oltre alle 15 reti europee messe a segno tra Europa League e Champions. 

CURIOSITA' - Hamsik ha segnato il gol del primato solitario contro la Sampdoria. Sempre ai blucerchiati segnò il primo in maglia azzurra nel lontano 16 settembre 2007. Anche Maradona segnò alla Samp il primo gol con il Napoli.

IL COMMENTO - Ecco le parole del centrocampista a fine partita: «Cosa ho pensato al momento del gol? Solo che stavamo ribaltando la partita, sono contento per la vittoria, visto il ko dell'Inter è ancora più preziosa. Per il record i miei amici mi hanno regalato un parastinco nuovo con il 116. Ancora non mi rendo conto di quello che ho fatto, ma ho lavorato tanto a testa bassa. Spero che il Napoli sia tornato quello di prima».

I COMPLIMENTI - Fioccano le congratulazioni sui social per Hamsik. Molto toccante il messaggio dell'ex compagno Inler:


© RIPRODUZIONE RISERVATA