Var, De Laurentiis sta con Agnelli: «Collina ha danneggiato anche noi»

Il presidente del Napoli: «Immagino che certi poteri forti esistano anche in Europa. Sarri? Ha un contratto fino al 2020 e gli ho proposto il rinnovo»
Napoli, De Laurentis: Favorevole alla ripresa© ANSA
3 min

NAPOLI Aurelio De Laurentiis sta con Andrea Agnelli. «Mi sono battuto per il Var in Italia e non capisco perché non sia trasferito anche al modello internazionale – ha detto il presidente del Napoli a margine della presentazione dell’evento romano ‘Race for the cure’ -. Immagino che certi poteri forti esistano anche in ambito europeo. Non sapevo delle parole di Agnelli, ma sono d’accordo con lui che si è lamentato di Collina.

Lui ha danneggiato anche noi negli anni precedenti, buttandoci fuori dalla competizione europea. Non capisco proprio come uno col suo carnet professionale possa cadere in questo gioco delle parti». Il discorso poi si sposta sul futuro di Maurizio Sarri: «Mi risulta che abbia un contratto fino al 2020 – ha continuato ADL -. Se può rescinderlo? Certo, ma prima parliamone, sediamoci uno di fronte all'altro, vediamo insieme cosa si deve fare e troviamo le soluzioni. Sono disponibile sempre. Gli ho già proposto il rinnovo e sono pronto a discutere pure eventuali modifiche. Sarri l'ho voluto io a Napoli e mi sono preso pure gli improperi dei tifosi, ma sapevo bene quel che facevo. Ho sempre scelto io gli allenatori. Ci siamo incontrati a gennaio in Toscana e lui sa perfettamente come io la penso e ha tutta la mia stima. Quindi quando vorrà firmare, anche con eventuali modifiche da lui richieste, noi siamo qua. Se proporrà modifiche io sono sempre democraticamente e razionalmente disponibile al negoziato e alla discussione. Ma mi sembra stolto pensare a soluzioni mentre siamo concentrati nel preparare una partita contro il Milan e poi una con l'Udinese. Credo - ha aggiunto il patron azzurro - che il problema sia importantissimo ma di secondaria importanza rispetto alle partite. Io comunque sono qui disponibile h24. Se c'è un piano B? Ci sono solo piani 'A' non 'B'. Ogni allenatore ha bisogno di tempo per migliorare ognuno, anche straniero, ha delle problematiche che si porta dalle precedenti esperienze professionali». Chi tiferà in Champions? «Roma. Io tifo sempre Italia!». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA