Ancelotti: «Vado in vacanza, poi sarò pronto per il Napoli»

Il tecnico ha lasciato la Russia e ora godrà di qualche giorno di riposo: «Tornerò a fare ciò che amo di più: allenare»
Ancelotti: «Vado in vacanza, poi sarò pronto per il Napoli»© ANSA
5 min

MOSCA (Russia) - Un po' di vacanze e poi tutti a Castelvolturno. Carlo Ancelotti ha salutato con un post su Instagram la Russia e Televisa, l'emittente messicana per con la quale ha collaborato da commentatore per la prima parte del Mondiale. Due settimane per staccare la spina e poi il tecnico si ritroverà a Castelvolturno, il 9 luglio, per il raduno alla vigilia della partenza per il ritiro di Dimaro-Folgarida. "Grazie a Televisa Deportes per avermi dato l'opportunità di vivere questi Mondiali, è stato un vero piacere - scrive Ancelotti su Instagram -. Ora qualche giorno di pausa e poi sarò pronto per tornare a fare ciò che amo di più, lavorare per il Napoli".

LO STAFF - Carlo Ancelotti diventerà ufficialmente l’allenatore del Napoli dal primo luglio, quando comincerà la nuova stagione agonistica e sarà dunque possibile tesserarlo, essendo scaduto il suo contratto con il Bayern Monaco, che avrà validità sino al prossimo 30 giugno. E’ già stato, ovviamente, definito lo staff tecnico che sarà al fianco di Ancelotti e che ha già provveduto ad effettuare un sopralluogo a Dimaro-Folgarida: Davide, figlio dell’allenatore, fungerà da secondo; Mino Fulco, il genero dell’allenatore, sarà il nutrizionista mentre il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperto da Francesco Mauri. Del gruppo di Sarri rimarrà soltanto Nista, preparatore dei portieri; mentre Calzona e Bonomi, che non seguiranno Sarri a Londra, sono in trattative con altri club. 

IL PROGRAMMA - Il Napoli di Ancelotti si gode gli ultimi giorni di vacanza ma il giorno del raduno si avvicina: appuntamento a Castel Volturno per il 9 di luglio e poi, completate le visite mediche, partenza per il ritiro di Dimaro-Folgarida la mattina successiva. Programma di lavoro già scandito: gli azzurri resteranno in Trentino fino al 30 luglio, quando poi dovrebbe scattare una mini-vacanza di due giorni. E’ in fase di allestimento anche il calendario delle amichevoli: la prima, presumibilmente contro un’avversaria di serie A, è prevista per domenica 15 luglio nel campo di Carciato; le altre, il 22 ed il 29 luglio, contro una squadra di serie B e una di serie A. Sarà intensa la prima decade di agosto, che il Napoli trascorrerà in Irlanda: il 4, sfida amichevole a Dublino contro il Liverpool e dopo quarantotto ore nuovo match, stavolta con il Tottenham. La chiusura l’11 agosto a Dortmund con il Borussia o in Spagna, a Barcellona, per il Gamper.


© RIPRODUZIONE RISERVATA