Il Napoli delude a Dublino: il Liverpool lo travolge 5-0

La squadra di Ancelotti mai in partita: Milner e Wijnaldum archiviano il risultato nei primi nove minuti, nella ripresa in gol anche Salah, Sturridge e Moreno. Disastro Karnezis, male anche l’arbitro
Il Napoli delude a Dublino: il Liverpool lo travolge 5-0© Getty Images
6 min

ROMA - Tanto Liverpool, pochissimo Napoli. Nell’amichevole di lusso di Dublino, la squadra di Ancelotti crolla 5-0 contro il Liverpool di Klopp, Alisson e Salah. Gara subito in salita con le reti di Milner e Wijnaldum nei primi 9', poi nella ripresa arrivano anche i gol dell’ex romanista, di Sturridge e di Moreno. Male Karnezis, ma hanno giocato sotto il loro rendimento anche Koulibaly e i centrocampisti. Impalpabile Milik, qualche sprazzo da Insigne.

47' FINISCE LA GARA - Triplice fischio a Dublino. Il Liverpool batte 5-0 il Napoli.

32' QUINTO GOL DEI REDS - Altro tiro del Liverpool, altro gol. In rete Moreno, il Napoli non c'è più.

28' POKER DEL LIVERPOOL - Ancora una sbavatura di Karnezis, che respinge male regalando a Sturridge la palla del 4-0.

23' MARIO RUI CI PROVA - Bella iniziativa del terzino portoghese, che si accentra e dal limite dell'area sfiora la porta con un rasoterra.

15' ANCELOTTI CAMBIA - Nel Napoli escono Milik, Hamsik, Callejon, Fabian Ruiz, Insigne e Albiol. Dentro Inglese, Diawara, Verdi, Rog, Ounas e Maksimovic.

13' TRIS DEI REDS - Salah batte Karnezis con un bel tiro a giro, ma sembrava evidente una spinta in area su Albiol. L'arbitro convalida il gol tra le proteste del Napoli.

7' LIVERPOOL PERICOLOSO - Solita manovra in velocità della squadra di Klopp, con tiro finale di Mané che sfiora il palo alla sinistra di Karnezis.

1' RIPARTE LA GARA - Primo cambio per Ancelotti, che inserisce Mario Rui al posto di Luperto.

45' FINE PRIMO TEMPO - Il Liverpool è in vantaggio 2-0 sul Napoli dopo i primi 45'. Le reti di Milner e Wijnaldum nei primi 9' hanno sorpreso la squadra di Ancelotti, che però nella seconda parte di gara si è ripresa andando più di una volta vicina al gol.

43' GOL ANNULLATO A CALLEJON - Bellissima la palla in profondità di Insigne per Callejon, che salta Alisson e appoggia la palla in rete. L'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei giocatori del Napoli.

33' FIRMINO, GOL ANNULLATO - Il centravanti brasiliano batte Karnezis, ma il gioco è fermo sull'assist in area di Salah.

25' ALISSON C'E' - Il portiere ex Roma si rifa subito con una bella parata in angolo su conclusione di Insigne. Il Napoli si è svegliato.

23' ECCO MILIK - L'azione parte da un errore di Alisson in appoggio, Allan si inserisce e scarica in area per Milik ma il tiro del polacco sfiora il palo.

12' ANCORA INSIGNE - Fabian Ruiz serve l'attaccante, che però calcia alto.

9' RADDOPPIO DEL LIVERPOOL - Wijnaldum anticipa di testa Karnezis in uscita e raddoppia dopo appena 9'.

7' INSIGNE SFIORA IL PARI - Immediata la replica del Napoli con Insigne, che prova a beffare Alisson con un pallonetto impreciso. Clyne riesce a coprire.

4' VANTAGGIO DEL LIVERPOOL - Distrazione difensiva del Napoli, Milner ne approfitta subito e batte Karnezis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3):
Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Allan, Hamsik, Fabián; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Clyne, Gomez, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Milner, Keita; Salah, Mané, Firmino. Klopp
ARBITRO: Hennessy (Gb). Guardalinee: Clarck, Keegan. Quarto uomo: Rogers
TV: Premium Sport 2; Tim Vision, Sky Primafila


© RIPRODUZIONE RISERVATA