Giovanni Galli: «Il Napoli ha cambiato volto, serve tempo»

«Per la Fiorentina sarà un test importante sulle proprie ambizioni»
Giovanni Galli: «Il Napoli ha cambiato volto, serve tempo»© SESTINI MASSIMO
2 min

ROMA - "Serve ancora tempo ad Ancelotti". Così Giovanni Galli, l'ex portiere che ha difeso sia la porta dei partenopei, sia quella dei viola, è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica "Italia nel Pallone" di Rai Radio2.

TEMPO - Quello di cui ha bisogno il Napoli: "E' una squadra che ha cambiato volto, dopo gli anni con Sarri. Lui ha sempre messo davanti la squadra ai singoli. Andando ad analizzare sono arrivati secondi con Reina, Hysaj, Goulham, Koulibaly e Albiol. Tutti buoni giocatori che però non sono stati protagonisti ai mondiali. Il Sarrismo ha esaltato un buon organico. Ora Ancelotti sta cambiando proseguendo sulla scia di Sarri. Sono andati quasi sempre in difficoltà, ma è chiaro che ci vorrà del tempo per assimilare le idee dell'allenatore".

SULLA FIORENTINA: "I viola sono ripartiti l'anno scorso con una politica dei giovani che quest’anno ha incrementato ancora". Dopo le prime due vittorie (manca ancora il recupero della prima giornata di campionata rinviata per la tragedia del crollo del Ponte Morandi) "c'è stata l'indicazione di una squadra che ha grande entusiasmo ed ha fornito due prestazioni convincenti. Oggi (contro il Napoli n.d.r) è la prima prova del nove, si potrà capire meglio la dimensione di questa squadra, oltre alle prospettive che può avere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA