Ancelotti: Sono orgoglioso del mio Napoli

Il tecnico volta pagina dopo l'eliminazione dalla Champions: «Guardiamo avanti verso nuove sfide con fiducia e ottimismo»
Ancelotti: Sono orgoglioso del mio Napoli© FOTO MOSCA
9 min

NAPOLI - L'eliminazione dalla Champions League brucia ancora, ma il Napoli prova a voltare pagina. E a caricarlo ci pensa Carlo Ancelotti, l'allenatore partenopeo che con un messaggio via social scuote l'ambiente, si complimenta con la squadra e fissa nuovi obiettivi: «Mi sento orgoglioso di questa squadra piena di talento e volontà. Ora guardiamo avanti verso nuove sfide con fiducia e ottimismo». Il futuro del Napoli ora si chiama campionato, Coppa Italia e Europa League, una competizione che, come ha spiegato lo stesso allenatore dopo la delusione di Liverpool, andrà affrontata con il massimo impegno.

OBIETTIVO HAMSIK - Sulla stessa lunghezza d'onda anche il capitano azzurro Marek Hamsik, che punta molto sull'Europa: «Ieri abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ma non è bastato. Sono andato vicino al gol a inizio gara, ma purtroppo il mio tiro è uscito di pochi centimetri, maledizione. Ci è mancata fortuna, abbiamo fatto grandi prestazioni in questo girone ma non siamo riusciti a superare il turno. Fa male uscire così, ma ora - ha aggiunto il numero 17 - alziamo la testa e pensiamo prima al Cagliari e poi all'Europa League, competizione in cui vogliamo arrivare il più lontano possibile».

VERSO CAGLIARI - Domani, intanto, la squadra riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno dopo il giorno di riposo concesso da Ancelotti. C'è da preparare la sfida in casa del Cagliari, in programma domenica alle 18.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA