Fabian Ruiz: «Con la Juve è dura vincere lo scudetto»

Il centrocampista è stato intervistato da El Correo de Andalucia a margine della premiazione come giovane dell'anno: «A Napoli sono molto felice»
Fabian Ruiz: «Con la Juve è dura vincere lo scudetto»© ©FOTO MOSCA
2 min

SIVIGLIA - Fabian Ruiz, a margine della premiazione come "Giovane dell'anno 2018", suona la carica e, in un'intervista rilasciata a El Correo de Andalucia, lancia la sua sfida alla Juventus nella corsa scudetto.

«SCUDETTO? CI PROVEREMO» - Fabian Ruiz ha ricevuto il premio presso il municipio della sua città natale, Los Palacios y Villafranca. A margine della premiazione, le dichiarazioni rese al sito andaluso. Ruiz si è soffermato sulla sua esperienza al Napoli e sulla rivalità con la Juventus: "Napoli? Sono molto felice, la gente ti tratta come fossi uno di loro, è stato così anche per me sin dal primo giorno. Tutti mi hanno accolto molto bene. Ho familiarizzato con gli spagnoli come Albiol e Callejon, poi anche con tutti gli altri. Con Mertens ho un ottimo feeling, trascorro tanto tempo con lui. Scudetto? È difficile, la Juve ha un grande potenziale, ma ci proveremo, daremo tutto ma sappiamo che sarà dura».

CORSA, TECNICA E GOL - Il centrocampista andaluso, approdato in estate alla corte di Ancelotti, dopo una fase di ambientamento, è entrato in pianta stabile tra gli 11 titolari. Per acquistarlo dal Betis Siviglia, il Napoli ha pagato la clausola rescissoria di 30milioni di euro. Una cifra notevole che il calciatore sta ripagando sul campo. Corsa, tecnica, fisico, propensione per il gol, Fabian Ruiz sembra incarnare perfettamente le caratteristiche del centrocampista moderno. Già tre i gol in campionato contro Udinese, Genoa e Atalanta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA