Napoli, Chiriches: «Ancelotti crede ancora nello scudetto»

Il difensore rumeno è vicino al rientro: «Spero di tornare presto tra i convocati. A Firenze cancelliamo il ricordo della gara dell'anno scorso»
Napoli, Chiriches: «Ancelotti crede ancora nello scudetto»© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

NAPOLI - Vlad Iulian Chiriches e' pronto a dare una mano in questa seconda parte di stagione. Il difensore del Napoli sta lavorando per riprendere la condizione dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori e ai microfoni di Radio Kiss Kiss parla proprio della sua situazione. "Sto lavorando con il gruppo e presto credo di ritrovare la migliore condizione. Lavoro da un po' di tempo con i compagni e mi sento finalmente bene. All'inizio e' stata dura perche' non e' mai facile uscire da uno stop del genere e poi vedere i tuoi compagni in campo e non poter dare un contributo, e' qualcosa di molto duro da assimilare - ha spiegato il difensore rumeno -. Non so quando rientrero', spero che molto presto possa essere convocato. Pero' l'importante e' che mi senta al meglio per poter poi dare il massimo". Ritrova una squadra in corsa sue due fronti ed è convinto che la squadra abbia tutte le possibilita' per arrivare fino in fondo. "Manca ancora tanto alla fine della stagione e credo che siamo in corsa sia in Italia che in Europa.Crediamo di poter dare battaglia in campionato e sappiamo di poter fare strada in Europa League", dice Chiriches che poi parla del rapporto con Carlo Ancelotti.

FIDUCIA - "Il mister ha tanta fiducia in noi e ce la trasmette quotidianamente. Ci ha detto di non tralasciare il campionato perché possiamo ancora vincerlo anche se è molto difficile. Dobbiamo cercare il successo in quasi tutte le partite per riuscirci. Crede molto nel nostro gruppo e ci conferisce la sicurezza giusta per farci esprimere al meglio in campo - spiega Chiriches -. Personalmente, Ancelotti mi ha dato una grande mano.Quando mi sono infortunato, il primo pensiero e' stato: forse e' finita la stagione. Invece lui mi ha parlato, mi ha dato tanta fiducia e una grandissima mano per recuperare. Lo ringrazio molto per la sua vicinanza". Prossimo impegno in casa della Fiorentina dove nella scorsa stagione il Napoli fu travolto compromettendo la corsa scudetto. "Purtroppo l'anno scorso ando' male. Eravamo ad un passo dall'obiettivo e la gara di Milano della Juve ci destabilizzo' mentalmente. Perdemmo sia nella testa che nelle gambe. Questa volta e' diverso e speriamo di cancellare quella brutta parentesi", ha concluso Chiriches.


© RIPRODUZIONE RISERVATA