Hamsik saluta i tifosi: «Posso solo ringraziare Napoli»

L'ex capitano azzurro ha parlato a Sky Sport prima della partenza per la Cina: «Sono orgoglioso di essere parte di questa famiglia, qui mi sono sentito importante»
Marek Hamsik salutò Napoli nel 2019: 20 milioni la cifra accettata dal club offerta dal Dalian.© AP
3 min

ROMA - Manca poco alla partenza di Marek Hamsik per la Cina. L'ex capitano del Napoli ha voluto ancora salutare i tifosi. "Posso solo ringraziare Napoli e il presidente De Laurentiis, sono orgoglioso di essere parte di questa famiglia" ha detto.

NUOVA AVVENTURA - "Mi sta aspettando qualcosa di nuovo, sono emozionato e vediamo come andrà quanta nuova avventura in un paese che non conosco. Non so cosa mi aspetterà. Quando ho saputo dell'interessamento del Dalian mi sono messo in contatto con Carrasco per avere informazioni, manca ancora un po' all'inizio del campionato e avrò tempo per ambientarmi" ha spiegato lo slovacco che ha scritto una lunga lettera di addio sul suo profilo Instagram.

UN SOLO RIMPIANTO, LO SCUDETTO - Scrivere, ha spiegato, è stato più semplice. Un modo per far sgorgare le emozioni dopo due o tre notti in cui non ha dormito. "Non ho pianto ma ho scritto quello che sentivo con il cuore. Spero di piangere quando tornerò a Napoli per il giro di campo di fronte ai tifosi azzurri". Difficile individuare un solo fotogramma da incorniciare in una lunga storia d'amore. "Il momento più bello? Non so dirlo precisamente, sicuramente la vittoria di un trofeo dopo 25 anni e la festa che c'è stata dopo. Anche la qualificazione in Champions: l'unica cosa che è mancata è lo Scudetto, il mio unico rammarico. In passato ho ricevuto offerte ma non sono stato vicino alla Juve, non potrei mai fare una cosa del genere ai tifosi del Napoli. Sono stato vicino al Milan ma in azzurro mi sentivo importante e sono sempre voluto rimanere".

INSIGNE CAPITANO - Hamsik approva la scelta di affidare la fascia a Insigne. "È quello giusto, uno che ci tiene tantissimo a questa maglia e spero che possa restare a lungo e battere il mio record di presenze".

Insigne ha salutato l'amico, e ormai ex capitano, sempre via Instagram. "Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia" ha scritto. "Da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA