De Laurentiis: «Ancelotti ci porta in finale. La Juve vince ma con 200 milioni di debiti»

Il presidente del Napoli: «Carlo meriterebbe un Oscar. A Sarri auguro di resistere»
De Laurentiis: «Ancelotti ci porta in finale. La Juve vince ma con 200 milioni di debiti»© ANSA
3 min

MILANO -  Non è mai banale nelle sue dichiarazioni, Aurelio De Laurentiis. Intervistato da Sky, il presidente del Napoli si sofferma sulle ambizioni dei partenopei, esalta Ancelotti e lancia un'altra stoccata alla Juventus. 

SU ANCELOTTI - De Laurentiis ribadisce il feeling con l'allenatore del Napoli e ne esalta le doti calcistiche e personali: "Ad Ancelotti darei un Oscar. E' arrivato in un territorio complesso e complicato. Con il suo sorriso e la sua calma ha dato grande tranquillità. La sua grande capacità è quella di legarci insieme. E' un uomo molto cauto e onesto, sia fuori che dentro al campo."

CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE - Con la lotta Scudetto ormai nettamente appannaggio della Juventus, l'Europa League diventa il grande obiettivo del Napoli. De Laurentiis confida proprio nelle doti di Ancelotti per raggiungere il traguardo: "Do' un 7 a questo Napoli. Ancelotti può migliorarlo, può arrivare alla finale di Baku per esempio. Però è inutile darsi a certe previsioni adesso, non vogliamo portarci sfortuna da soli. Andiamo piano, partita per partita. Siamo stati abbastanza fortunati con il sorteggio, perché potremo godere di una bellissima città come Salisburgo e di una partita forse più semplice delle altre. Poi non disdegno nemmeno il campionato. on capisco lo scoramento dei tifosi da stadio che se non sono primi non sono contenti. Bisogna lottare fino alla fine, quelli che si arrendono alla prima defaillance nella vita credo che siano dei falliti."

LA STOCCATA ALLA JUVENTUS  - "Se avessi un debito di 200 milioni con le banche per prendere un calciatore che senso avrebbe vincere?", così De Laurentiis commenta la distanza dalla Juventus in campionato con un chiaro riferimento agli investimenti fatti dai bianconeri per vincere e lottare su più fronti, su tutti l'acquisto di Cristiano Ronaldo

SU SARRI - L'Europa League potrebbe riservare al Napoli un possibile match contro il Chelsea dell'ex Sarri, magari in finale: "Sarebbe bello, sempre se Sarri dovesse resistere. Lo farà? Io gli auguro di sì. Non gli posso augurare che fare del bene. A Napoli ha dato tanto. Non sempre si può condividere la sua visione, ma ognuno ha i suoi valori e i suoi difetti."


© RIPRODUZIONE RISERVATA