Osimhen: "Napoli, che vittoria!". Mertens e Insigne lo esaltano

Soddisfazione tra i ragazzi di Gattuso per il successo di Parma e per la prestazione del nigeriano
Possessi persi: 1© FOTO MOSCA
3 min

PARMA – “Buona vittoria, manteniamo lo slancio” scrive su Instagram Victor Osimhen, grande protagonista del successo del Napoli a Parma, firmato dai gol di Mertens e Insigne, ma ispirato dall’ingresso in campo nel nigeriano nella ripresa. "Osimhen può fare la differenza, così come altri giocatori. Ad esempio Petagna ha fatto una grande preparazione e può diventare importante - dice Dries Mertens a Dazn - giocare alle 12.30 è difficile, il campo non era in condizioni perfette, ma nella ripresa abbiamo giocato bene e abbiamo riscattato il primo tempo. In settimana ci siamo allenati allo stesso orario per abituarci al caldo e nessuno si è lamentato. Questa è la mentalità giusta".

Insigne esalta Osimhen

Sono contento ma in primis sono contento per la vittoria – dice il capitano Lorenzo Insigne  a Sky - partendo alla prima con una vittoria ci dà stimoli importanti, è solo l'inizio e dobbiamo continuare a crescere e lavorare, anche oggi abbiamo fatto una grande gara ma potevamo fare di più, cercheremo in settimana di mettere a posto gli errori fatti. Cosa mettere a posto? Essere più cattivi, io in primis, quando facciamo qualche ripartenza e sotto porta. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross e c'era solo Dries in area e dobbiamo riempirla, nel secondo tempo l'abbiamo fatto di più, siamo stati più concreti ed abbiamo vinto la partita”. Poi Insigne parla di Osimhen: “Ha impressionato non solo me, ma tutto il gruppo, quando attacca la profondità è devastante. Mi ricorda Cavani con i suoi movimenti, ci aiuterà anche perchè da qualcosa di diverso rispetto a me e Dries, lui può creare spazi a noi tra le linee. Consiglio? Gli abbiamo detto di stare tranquillo, è giovane, anche il mister gliel'avrà detto. E' all'inizio ed ha tante possibilità per crescere”.

La gioia degli altri

“Buona la prima, avanti così ragazzi”, le parole di Kostas Manolas su Instagram. Sulla stella linea Giovanni Di Lorenzo: “Un ottimo modo di iniziare la nuova stagione”. Soddisfazione social anche per Matteo Politano: "Il primo ostacolo lo abbiamo superato alla grande, ma la corsa del campionato è ancora lunga!". Contento Fabian Ruiz: "Si inizia alla grande il campionato di Serie A con la prima vittoria in trasferta. Bravi ragazzi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA