Serie A Palermo, Gilardino: «Roma forte: serve la gara perfetta»

L'attaccante: «Da quando è arrivato Spalletti sembra che sia cambiato molto sotto il profilo del gioco e dell'intensità...»
2 min

PALERMO - "In queste partite, non bisogna sbagliare quasi niente, per far bene all'Olimpico serve un Palermo determinato, concreto e lucido". Lo dice Alberto Gilardino, bomber senza età del Palermo, di nuovo targato Iachini. L'attaccante non si è perso la prova della Roma in Champions League: "Affrontiamo una Roma che in alcune parti della partita ha messo sotto il Real Madrid giocando con grandissima qualità. Da quando è arrivato Spalletti sembra che sia cambiato molto sotto il profilo del gioco e dell'intensità, inoltre sono arrivati giocatori importanti come El Shaarawy e Perotti. E' una Roma sicuramente forte, ma noi abbiamo lavorato tutta la settimana e cercheremo di metterla in difficoltà". 

LUTTO PER GOLDANIGA

DAL CAMPO: FUORI ANCHE LAZAAR

I RICORDI - Domenica il Palermo sarà di scena all'Olimpico per provare a prendersi la rivincita sul quel 4-2 che si materializzò all'andata, in terra siciliana. Gilardino non ha dimenticato: "In quella giornata sfortunata per la squadra, arrivò il mio primo gol in rosanero. Ma trovammo una Roma con un super Gervinho che fece una partita strepitosa, all'Olimpico non dobbiamo ripetere gli errori dell'andata. Sì, alla Roma ho fatto qualche gol durante la mia carriera, ma sarà importante la prestazione di tutto il Palermo, non di un solo giocatore. Per raggiungere la salvezza è fondamentale restare uniti".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA