Serie A Palermo, per Iachini difesa anello debole

Quella rosanero è la seconda peggiore retroguardia di tutta la Serie A dopo quella del Frosinone. Il tecnico deve rimediare
2 min

PALERMO - Non è di facile soluzione il compito di Iachini, tornato al Palermo: sono tanti i problemi con i queli il tecnico ha a che fare: la condizione fisica di alcuni giocatori è solo una delle note dolenti. La pesante sconfitta per 5-0 contro la Roma ha aumentato i campanelli di allarme. Il match ha evidenziato i limitdi una squadra che ancora non ha trovato equilibrio e organizzazione in fase difensiva.  

CLASSIFICA SERIE A

NUMERI - Il Palermo ha la seconda peggiore retroguardia del campionato con 47 gol subiti (quattro in meno del Frosinone). E anche la difesa più battuta del torneo nelle gare interne (22). In questo girone di ritorno il Palermo ha incassato finora 18 gol (la media è di 2,5 a partita). Preoccupa anche l'atteggiamento mentale. Prendendo spunto dal ko di domenica sera, inducono al pessimismo la ripetitività di certe sbavature e in generale la pochezza del collettivo che, dopo un approccio tutto sommato incoraggiante, ha perso le coordinate restando in balia dell'avversario. Tuttavia, si sono intravisti anche dei bagliori di luce. Gli esordi in A dei classe '97 Alastra e Pezzella sono circostanze positive, anche alla luce di una società sempre più orientata alla valorizzazione dei giovani.

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA