Palermo, Rispoli: «Ho rifiutato alcune offerte dalla Premier»

Primo incontro tra Zamparini e Frank Cascio per la cessione della società rosanero. Vicini gli addii di Gonzalez e Lazaar
Palermo, Rispoli: «Ho rifiutato alcune offerte dalla Premier»© Getty Images
3 min

PALERMO - «Avevo delle offerte dalla Premier League, ma ho detto al mio procuratore che volevo rimanere qua perché qui io sto benissimo». L'esterno del Palermo, Andrea Rispoli, ammette di avere avuto delle offerte da club inglesi, ma nessun dubbio sulla scelta di rimanere in rosanero. La parentesi mercato dunque per lui sembra chiusa e in conferenza stampa ha preferito parlare del primo impegno in campionato dei siciliani, la partita contro il Sassuolo, domenica alle 20,45. «La differenza tra noi e il Sassuolo c'è ed è chiara: noi ci siamo salvati all'ultima giornata, loro sono in alta classifica. Però il passato non conta: domenica saremo 11 noi e 11 loro, ce la giocheremo al massimo per cercare i tre punti». Il Palermo ha superato l'ostacolo Bari in Tim Cup al 120' («Ci tenevamo tanto a vincere, abbiamo entusiasmo e voglia di fare»), ma attorno ai rosanero c'è tanto scetticismo per una campagna acquisti considerata deficitaria dopo gli addii di senatori come Sorrentino, Gilardino, Vazquez e Maresca. «Pensiamo a quelli che siamo - dice l'esterno -. Cerchiamo di dare il massimo e ottimizzare le nostre risorse, pensiamo di poter battere il Sassuolo. Lo scetticismo ci può stare non vedendo grandi nomi. Quello che conta però sono i risultati, cercare di fare bene e dimostrare sul campo che anche se non ci sono grandi nomi ce la possiamo giocare con tutti».

IL PUNTO SUL MERCATO - Sembrano più vicine le cessioni di Gonzalez e Lazaar. Per il difensore centrale l'interesse del Bologna è concreto dopo la cessione di Rossettini al Torino. All'esterno sinistro invece sarebbero interessati Benfica e Ajax. Sembra molto più vicino al Crotone che al Palermo l'attaccante del Sassuolo Falcinelli. Ma il Palermo resta in cerca di un attaccante.

Tutti gli sforzi per Bruno Henrique

LA TRATTATIVA PER LA CESSIONE DELLA SOCIETA' - Primo incontro oggi a Venezia tra Frank Cascio e Maurizio Zamparini. L'italo-statunitense intende acquistare la società rosanero e sarebbe pronto a investire 50 milioni. L'incontro si sarebbe svolto nella sede del Venezia Calcio, dal momento che a mettere in contatto le due parti è stato propio il presidente dei lagunari Joe Tacopina. Zamparini al termine dell'incontro avrebbe espresso la volontà di continuare la trattativa. Un nuovo incontro è previsto nei prossimi giorni. 

Per i bookmakers Ballardini è l'allenatore più a rischio


© RIPRODUZIONE RISERVATA