Serie A Palermo, Corini: «Meritavamo di portare a casa un punto»

L'allenatore: «Siamo sempre stati in gara, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, non abbiamo mai mollato un centimetro»
Serie A Palermo, Corini: «Meritavamo di portare a casa un  punto»© Getty Images
2 min

FIRENZE - Il Palermo ha perso in extremis con uno score di 2-1 contro la Fiorentina. Queste le parole del neo allenatore rosanero Corini: "Fa male perdere così, però come dicevo ai miei ragazzi abbiamo capito che possiamo farcela, questo è un aspetto fondamentale. Io sono qui da pochi giorni, loro vengono da un periodo lungo negativo e meritavano oggi di portare a casa un punto - dice a Sky Sport - che è vitale per la nostra classifica, ma anche dal punto di vista mentale. Però deve rimanere dentro il loro cuore la prestazione che abbiamo fatto. Siamo sempre stati in gara, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, non abbiamo mai mollato un centimetro e questo deve essere lo spirito che ci deve accompagnare in questa rincorsa, sicuramente complicata, ma abbiamo caratteristiche importanti da giocarci per arrivare al quart'ultimo posto che garantirebbe al Palermo di stare dove merita, che è appunto la Serie A".

TABELLINO E CRONACA: FIORENTINA-PALERMO 2-1

CORSA SALVEZZA - "Siamo quattro squadre che si giocano un posto, il nostro scudetto, il campionato sta dicendo questo, sicuramente ci sono tante giornate può succere di tutto, ma l'inerzia porta a pensare che possa succedere questo. Noi secondo me abbiamo le caratteristiche per arrivare primi in questo mini girone e faremo il massimo e il possibile per raggiungere la salvezza. Ho voluto sostenerli dal punto di vista mentale, dobbiamo entrare nell'ordine di idee che è un'annata sfortunata, ma abbiamo forza e carattere per cambiarla e oggi secondo me l'abbiamo dimostrato".

SU POSAVEC - "Posavec secondo me è un talento, è il nostro portiere titolare, può succedere che può incorrere in qualche errore, ma ha fatto anche delle parate importanti. Lui secondo me è la soluzione migliore per il Palermo".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA