I tifosi del Palermo dichiarano guerra ad Aiello del Friuli: «Consegnateci Zamparini»

I tifosi rosanero, esasperati dalla situazione societaria del club siciliano, hanno inviato un'ironica dichiarazione di guerra al paese natale del loro presidente
I tifosi del Palermo dichiarano guerra ad Aiello del Friuli: «Consegnateci Zamparini»
7 min

PALERMO - Il "sodomizzato" popolo rosanero si è stufato, la dichiarazione di guerra è ufficiale, l'unico modo per scamparla è consegnare Maurizio Zamparini. Le intenzioni bellicose contro Aiello del Friuli, paese natale del presidente del club siciliano, sono ovviamente scherzose, ma il Palermo ha davvero toccato il fondo. Il record di esoneri, i continui alti e bassi societari, l'inibizione del 2010 e le nuove voci sui buchi di bilancio non hanno fatto altro che esasperare i tifosi. L'ironica dichiarazione di guerra degli inermi palermitani è stata un metodo davvero brillante per comunicare il proprio disappunto riguardo una situazione a metà tra il grottesco e la commedia.

PALERMO, IL NUOVO DS E' NICOLA SALERNO

TUTTI ALLE ARMI - «Aiellitani tutti: l’ora dei pupazzi amari è finalmente giunta! Palermo vi dichiara guerra!!! Verremo con un carretto siciliano ed inonderemo piazze, vie, marciapiedi e centri anziani di panelle, meusa (leggi: milza), cazzilli e stigghiola! Le nostre donne stanno preparando le munizioni: i fornelli sono gia accesi!!! Aiello tutta: prega!!! Attaccheremo anche le parrocchie, i fornai ed i barbieri. Il vostro paese sarà ridotto ad un letamaio e la vostra proverbiale pulizia del paesello un triste ricordo. I netturbini pregheranno e le massaie piangeranno! Ah ah ah!!! A noi non la si fa!!! Noi siculi non siamo nati ieri!!! Quando voi abitavate le caverne imparando i primi rudimenti agricoli, noi si inventava la poesia bucolica e si prendeva a pedate nel sedere tutti gli ateniesi!!! Aiello del Friuli, giù la testa davanti al siculo incazzato! Puzzo di olio fritto e resti di street-food inonderanno i vostri polmoni. Non c’è antidoto: l’unico, lo sanno tutti, è possedere un apparato digerente palermitano. E voi siete fatti di polenta: e chi di polenta ferisce di polenta perisce !!! Aiello: arrusvigghiati (leggi: svegliati)!!! Verranno mandati anche dei picciriddi (leggi: picciotti) palermitani, addestrati naturalmente a pipiare, molestare le vecchiette e vomitare a destra ed a sinistra! Anche il nostro sindaco, il famoso paladino Furioso sig. Orlando, s’è rotto i suoi ben rinomati cabasisi!!»

CONSEGNATECI ZAMPARINI! - L'unico modo che Aiello avrebbe per scampare alla battaglia sarebbe consegnare il presidente Zamparini: «Aielloidi sull'attenti, arriviamo! Consegnateci, o vestito o persino in mutande, il vostro concittadino Zamparini Sig Maurizio, reo di condotta antisportiva e (ripetuti) tentativi di sodomizzazione del popolo palermitano. Che ce lo levate voi dai marron glaces, perché noi non lo vogliamo vedere più nemmeno con la cartolina».

PALERMO, IL NUOVO DS E' NICOLA SALERNO

TUTTI ALLE ARMI - «Aiellitani tutti: l’ora dei pupazzi amari è finalmente giunta! Palermo vi dichiara guerra!!! Verremo con un carretto siciliano ed inonderemo piazze, vie, marciapiedi e centri anziani di panelle, meusa (leggi: milza), cazzilli e stigghiola! Le nostre donne stanno preparando le munizioni: i fornelli sono gia accesi!!! Aiello tutta: prega!!! Attaccheremo anche le parrocchie, i fornai ed i barbieri. Il vostro paese sarà ridotto ad un letamaio e la vostra proverbiale pulizia del paesello un triste ricordo. I netturbini pregheranno e le massaie piangeranno! Ah ah ah !!! A noi non la si fa!!! Noi siculi non siamo nati ieri!!! Quando voi abitavate le caverne imparando i primi rudimenti agricoli, noi si inventava la poesia bucolica e si prendeva a pedate nel sedere tutti gli ateniesi!!! Aiello del Friuli, giu la testa davanti al siculo incazzato! Puzzo di olio fritto e resti di street-food inonderanno i vostri polmoni. Non c’è antidoto: l’unico, lo sanno tutti, è possedere un apparato digerente palermitano. E voi siete fatti di polenta: e chi di polenta ferisce di polenta perisce !!! Aiello: arrusvigghiati (leggi: svegliati)!!! Verranno mandati anche dei picciriddi (leggi: picciotti) palermitani, addestrati naturalmente a pipiare, molestare le vecchiette e vomitare a destra ed a sinistra ! Anche il nostro sindaco, il famoso paladino Furioso sig. Orlando, s’è rotto i suoi ben rinomati cabasisi!!»

CONSEGNATECI ZAMPARINI! - L'unico modo che Aiello ha per scampare alla battaglia è consegnare il presidente Zamparini: «Aielloidi sull'attenti, arriviamo! Consegnateci, o vestito o persino in mutande, il vostro concittadino Zamparini Sig Maurizio, reo di condotta antisportiva e (ripetuti) tentativi di sodomizzazione del popolo palermitano. Che ce lo levate voi dai marron glaces, perché noi non lo vogliamo vedere più nemmeno con la cartolina».

">CORINI: "FUTURO? PARLERO' CON IL PRESIDENTE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA