Serie A Palermo, Bortoluzzi: «La strada giusta è quella del sacrificio»

Il tecnico: «Contro il Chievo serve la stessa prestazione fatta contro la Fiorentina. Comunque vada voglio impegno massimo fino alla fine»
2 min

PALERMO - Contro il Chievo il Palermo dovrà dimostrare la stessa voglia messa in campo nella vittoria sulla Fiorentina. Ne ha parlato il tecnico Bortoluzzi nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Pensare a quello che fanno gli altri è inutile. Ho sempre detto che dobbiamo ragionare partita per partita, imparare dalla precedente e preparare la prossima senza guardare la classifica. Abbiamo tutti l'obbligo e l'obiettivo di finire la stagione al meglio. Proveremo ad ottenere il massimo in questa partita contro il Chievo. Vogliamo ripetere la prestazione contro la Fiorentina, dove abbiamo fatto vedere grandi cose come squadra".

TUTTO SUL PALERMO

NON SI MOLLA - Ai rosanero mancherà l'apporto del bomber Nestorovski, out per squalifica. Ma Bortoluzzi non cerca alibi: "Chi prende il posto di Nestorovski deve fare una partita di grande sacrificio, di corsa, di lotta e sempre pronto a rientrare sui mediani avversari. Diamanti? Anche lui si è sacrificato molto contro la Fiorentina, serve la stessa disponibilità". Una cosa è certa: il Palermo non smetterà di lottare, comunque vada la partita di Verona, anche se dovesse arrivare la retrocessione: "Fondo il mio lavoro sulla professionalità e la serietà e anche i giocatori dovranno fare le cose in una certa maniera - ha concluso Bortoluzzi - anche se dovessimo retrocedere prima della fine del campionato. Dopo la batosta contro la Lazio c'è molta più attenzione nel lavoro. Abbiamo trovato la strada giusta".

ZAMPARINI: "CLOSING IN UN MESE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA