Serie A Parma, D'Aversa: «Contento di aver recuperato Gervinho»

Il tecnico: «Il gol su azione manca da quattro partite? Se pensiamo di vincere sempre c'è da preoccuparsi»
Serie A Parma, D'Aversa: «Contento di aver recuperato Gervinho»© ANSA
2 min

PARMA - L'atteso derby emiliano si risolve in uno scialbo 0-0, che fa più contento il Bologna che il Parma:  "L'aspetto positivo è quello di aver recuperato Gervinho, abbiamo difficoltà riferite al reparto difensivo - esordisce il tecnico ducale Roberto D'Aversa -. Fa piacere riavere l'ivoriano, dobbiamo cercare di concludere quest'anno nel migliore dei modi, abbiamo ancora due partite e poi avremo tempo per riposarci".
Peccato non aver vinto, ma il pareggio almeno non modifica la classifica. E' chiaro che analizzando la partita credo che abbiamo fatto qualcosina in più noi ma il calcio è fatto di episodi, di determinazione, di cattiveria, quindi quando ci capita l'occasione dobbiamo essere bravi a sfruttarle tutte, e lì non siamo stati bravissimi".

SU GERVINHO - Il ritorno di Gervinho è molto importante: "La sua caratteristica migliore è la velocità nello spazio ma credo che anche tra le linee sa essere devastante. Se servito è un giocatore agile nel breve, credo che la problematica di oggi sia stata principalmente la costruzione del gioco".  Il gol su azione manca ormai da quattro partite: "Se si guardano gli aspetti negativi si guarda questo, io da allenatore mi concentro su altro. Qualche tempo fa si parlava di una squadra che non segnava da fermo, ora si tira fuori il gol su azione... se pensiamo di poter vincere sempre c'è da preoccuparsi. C'è qualcun'altro invece che deve preoccuparsi, non io. Le aspettative sono importanti anche per i giudizi, io non sono preoccupato". A Firenze mancherà Bruno Alves, poi arriverà la Roma"Lo rimpiazzeremo con un altro giocatore, vedremo con chi. Avremo due partite difficili ma il calcio è bello per questo, magari oggi le aspettative erano alte e non si è vinto, e invece contro chi si può pensare non ci possa essere partita possono arrivare delle soddisfazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA