Serie A Roma, Strootman, ginocchio ko. Fuori dai sei ai nove mesi

Ora è ufficiale: il centrocampista olandese dovrà operarsi per ricostruire il legamento crociato del ginocchio sinistro lesionato contro il Napoli. Lo ha comunicato il club sul suo sito
4 min
ROMA - Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Questa - fa sapere la Roma - la diagnosi dell'infortunio di Kevin Strootman, uscito nel primo tempo della gara col Napoli. Nei prossimi giorni l'olandese sarà sottoposto ad intervento chirurgico.



IL COMUNICATO DELLA ROMA - «Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico».



I MESSAGGI DEI COMPAGNI - Subito dopo l'infortunio erano stati moltissimi gli attestati di stima dei compagni sui social network. Primo fra tutti Radja Nainggolan che su twitter aveva scritto: "Faccio un grosso in bocca al lupo al mio compagno/amico Kevin_strootman !!!! Speriamo a di grave!!!". Lo stesso Florenzi aveva retweetato il messaggio del belga. Poi Castan che questa mattina ha scritto: "Forza Kevin_strootman, torna presto, siamo con te !!!". E Pjanic che su Instagram ha postato pochi minuti fa un'immagine di un abbraccio con Kevin Strootman e aggiunto "Sii forte, amico mio!" forse allertati in anticipo delle pessime notizie sulle condizioni fisiche del loro compagno di squadra. Poi dopo che sono cominciate a circolare le voci sulle condizioni di Strootman è arrivato un altro tweet di Nainggolan che ha scritto: "Perdiamo un grande campione Kevin_strootman ... Ma tornera piu forte di prima... Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!". Dopo pochi minuti anche Benatia ha voluto esprimere la sua vicinanza al calciatore: "Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin Strootman. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!". E poi anche Florenzi ha espresso la sua vicinanza all'amico: "Forza Kevin!!! Non mollare che tu sei un guerriero sono sicuro che tornerai più forte di prima. Siamo tutti con te!".

 

PALLOTTA CHIAMA DAGLI USA - Tra i tanti messaggi ricevuti nelle ultime ore da Kevin Strootman per gli auguri di pronta guarigione dal grave infortunio al ginocchio sinistro c'è anche quello di James Pallotta. Il presidente della Roma, non appena saputo del problema accusato dal centrocampista olandese, ha infatti alzato il telefono dagli Stati Uniti per chiamare il giocatore.

TWITTER, ESPLODE L'HASHTAG #FORZAKEVIN - I messaggi d'affetto infiniti da tutto il mondo hanno portato #ForzaKevin tra le tendenze di Twitter: da parte dei tifosi della Roma e non solo, in migliaia hanno cercato con una frase di fare forza al giocatore olandese. «Daje Kevin torna più imbruttito di prima», «pochi mesi di campo per entrare di prepotenza nei nostri cuori, ti aspettiamo» «ti siamo tutti vicini, non mollare guerriero», «#ForzaKevin da un tifoso juventino. Questa non ci voleva proprio. Sei un grande giocatore. Ritorna presto, campione», un piccolo esempio della solidarietà in 140 caratteri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA