Champions League, Garcia: «Puntiamo a vincere»

L'allenatore della Roma alla vigilia della sfida Champions contro il Manchester City
3 min
ROMA - Vigilia di Champions League in casa Roma. I giallorossi si giocano il passaggio del turno nella sfida contro il Manchester City, privo del suo campione più forte Aguero. Garcia in conferenza stampa presenta la sfida:

Per il valore di questa partita, è la sfida più importante da quando allena a Roma?
Tutte le partite sono importanti, questa è particolare perché è una finale. Normalmente dovremmo essere fuorigioco alla sesta partita del girone, visto che siamo usciti dall'ultima urna e ci troviamo di fronte i campioni inglesi. Abbiamo però questa opportunità di fronte al nostro stadio che sarà di fuoco. Noi puntiamo a vincere.

L'assenza di Aguero
E' una notizia brutta per il Kun, è un grande giocatore e mi dispiace non vederlo all'Olimpico. Il City è una squadra forte ma noi anche contro il Manchester vogliamo qualificarci ed andare avanti: restiamo concentrati sul nostro gioco e sulla nostra intensità. Sarà difficile ma sono sicuro che possiamo farcela.

Le critiche dopo Roma-Sassuolo?
Sono sempre lo stesso, sono concentrato sulla partita che arriva che, la storia lo dimostra, è sempre quella più importante. La partita col Sassuolo è passata, posso solo sottolineare la grande anima della Roma che, in dieci, è riuscita a rimontare il risultato. I ragazzi non sono stati bravi ma fantastici. La Champions League non ha bisogno ora di motivazioni, useremo la testa perché sarà anche una partita tattica.

Cosa si aspetta da Cska-Bayern?
Il Bayern ha perso contro il City, dunque può perdere punti anche contro il Cska. Siamo padroni del nostro destino, dunque abbiamo soltanto uno scenario di fronte: attaccare e vincere questa partita.

Domani lei può percorrere una nuova tappa della sua carriera.
Non è speciale solo per me. Quello che è stato fatto finora qui è un lavoro di squadra. La Roma nelle ultime stagioni era rimasta fuori dall'Europa, ora si gioca questa partita di Champions. Dobbiamo cogliere questa occasione, in una serata dove lo stadio sarà pieno. Vorremmo dedicare questo traguardo ai nostri tifosi e ai nostri giocatori che se lo meritano.


SEGUI LA DIRETTA DI ROMA-MANCHESTER CITY

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video