Serie A, Roma: «Gervinho così non si fa». L'indignazione dei tifosi sui social

Online il malumore dei supporter giallorossi per il ritardo dell'attaccante della Costa d'Avorio, ancora in Africa per colpa di un lutto familiare. Il suo rientro e quello di Doumbia è fissato per venerdì mattina
Serie A, Roma: «Gervinho così non si fa». L'indignazione dei tifosi sui social© Ansa
3 min
ROMA - Un lutto improvviso potrebbe trattenere ancora Gervinho in Africa. E la notizia non è piaciuta per niente ai tifosi della Roma, indignati per il ritardo. Il ritorno del neo-campione ivoriano sarebbe previsto per domani mattina, mettendo in dubbio la sua presenza nel match contro il Parma.

ASSENZA INGIUSTIFICATA - Pioggia di critiche per l'assenza, considerata da alcuni 'ingiustificata', come Emanuele che commenta: "Sta a fare il furbo questo! Maicon ha fatto scuola". Inaccettabile, secondo i supporter più agguerriti, che, in un momento di 'allarme attaccanti' per Garcia, i colleghi della nazionale ivoriana siano già al Man City, mentre la Roma sia ancora in attesa: "Toure e Bony sono a Manchester - dice Andrea - Cosa aspettiamo? Sempre problemi burocratici?"

SFIDA PARMA - La rabbia monta nonostante non siano preoccupati per il prossimo incontro di campionato. "Contro il Parma - scrive Giuseppe - la Roma può giocare anche con i pulcini, tanto sono matematicamente in Serie B". Aggiunge, poi Alfonso: "Possono giocare pure i ragazzini". E se in molti mettono in dubbio la giustificazione al ritardo - "Guarda il caso lutto familiare" - qualcuno gli concede il beneficio del dubbio: "Io ho letto che ha avuto un lutto in famiglia - risponde Daniele - quindi ci andrei cauto per rispetto". E non mancano i messaggi di solidarietà: "Un abbraccio freccia - scrive Salvatore - Mi dispiace per questo lutto che ti ha colpito".

GERVINHO - Ma su Twitter arriva anche, prontissimo, il messaggio del giocatore che rassicura tutti: "A nome di tutta la mia famiglia, voglio dirvi grazie per i tanti messaggi di sostegno. È tempo per me di ritornare al mio club".


VENERDI' IL RIENTRO - Il neo acquisto della Roma Doumbia atterrerà domani mattina a Fiumicino alle ore 8.20. Gervinho arriverà alle 11.50 con un volo da Parigi. I due attaccanti ivoriani della Roma Doumbia e Gervinho arriveranno domattina con un volo da Parigi nella capitale. Il neo acquisto giallorosso sarà il primo ad atterrare a Fiumicino (ore 8.20) mentre l'arrivo del numero 27 è fissato per le ore 11.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA