Roma già in Champions. Lazio, basta un punto

La sconfitta del Napoli con la Juve ha dato alla squadra di Garcia l'aritmetica certezza del terzo posto. Ai biancocelesti basta un pareggio in due partite
Roma già in Champions. Lazio, basta un punto© ANSA
1 min

ROMA - La sconfitta del Napoli per 3-1 allo Juventus Stadium dà alla Roma l'aritmetica certezza della Champions. Anche perdendo il derby infatti i giallorossi sarebbero terzi a +4 sul Napoli, a una giornata dalla fine. La Lazio non è ancora aritmeticamente in Champions, ma le basta un pareggio contro la Roma. Con un punto infatti i biancocelesti rimarrebbero al terzo posto, ma a +4 sul Napoli, e quindi lo scontro diretto al San Paolo non servirebbe più per la classifica.

SPERANZA NAPOLI - Il Napoli invece può sperare ancora nella Champions solo se la Roma dovesse battere la Lazio nel derby. In quel caso la squadra di Benitez avrebbe la possibilità di scavalcare i biancocelesti vincendo lo scontro diretto al San Paolo. Napoli e Lazio arriverebbero entrambe a 66, ma i partenopei sarebbero avanti per gli scontri diretti, dato che all'andata hanno vinto 1-0 all'Olimpico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA