Garcia non fa drammi: «Ma potevamo fare meglio»

Il tecnico dopo il ko della Roma a Lisbona: «Non possiamo essere brillanti ora». Maicon: «Lavoro per allenarmi sempre con il gruppo»
Garcia non fa drammi: «Ma potevamo fare meglio»© AS Roma via Getty Images
2 min

LISBONA (PORTOGALLO) - «Lo Sporting Lisbona è una bella squadra e soprattutto è pronta. La Roma ancora non lo è, ma questo è normale, non è un alibi. Sicuramente potevamo fare meglio». Rudi Garcia non è soddisfatto, ma non fa drammi dopo il ko di Lisbona: la differenza di condizione atletica ha influito sul rendimento dei calciatori e sul risultato. «Potevamo fare meglio, abbiamo sofferto troppo il pressing - ha detto Garcia a Roma TV -. Sul piano difensivo non abbiamo sofferto tanto, anche se abbiamo fatto poco possesso palla. Al momento, non abbiamo l'esplosività tecnica e la velocità per sviluppare un calcio offensivo di qualità». Un giudizio positivo su Uçan e Szczesny, due dei romanisti più positivi a Lisbona: «Uçan ora sta bene, non ha problemi fisici. Potrà darci una grande mano in futuro. Szczesny? Incolpevole sui gol, è stato bravo. Lo è stato anche Morgan De Sanctis, siamo contenti di avere due portieri di grande livello, come tutte le grandi squadre»

MAICON: «STO BENE» - Segnali positivi anche da Maicon, che sta giocando con continuità in questo precampionato: «Quest'anno il mio obiettivo è allenarmi sempre con la squadra e stare bene fisicamente. Sto facendo il massimo per farmi trovare pronto per l'inizio del campionato», ha detto il brasiliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA