Garcia: «Gerson? Chiedete a Sabatini»

Il tecnico giallorosso preferisce non commentare le voci di mercato e minimizza la sconfitta: «Ci prepariamo per il Verona»
Garcia: «Gerson? Chiedete a Sabatini»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Rudi Garcia analizza con serenità la gara persa contro il Barcellona, soffermandosi soprattutto sulla grande qualità degli avversari: «Per far qualcosa a livello offensivo bisognerebbe aver la palla e con loro è impossibile. Il Barcellona non solo ha dei fenomeni davanti, ma hanno una fase difensiva impressionante. Era difficilissimo uscire con la palla tra i piedi, ma ai miei ragazzi non posso dir nulla, era importante tenere come gruppo. Sul secondo gol c'era una fallo su Castan e poi poteva esserci un rigore su De Rossi, ma non mi soffermo su questi episodi, loro sono fortissimi. Vederli giocare dal vivo fanno più impressione che dalla tv: l'intesa tra i tre fenomeni davanti è splendida. Abbiamo giocato con la giusta umiltà, è stato importante non abbassare la guardia e lottar eogni minuto, ho visto qualità importanti a livello mentale. Pensavamo di aver poche chanches di vincere, ma in questo momento siamo in fase di preparazione, soprattutto in questi giorni dopo lo Sporting Lisbona. Vogliamo esser al 100% per il campionato. Chi aveva giocato 60 minuti con i portoghesi ha giocato 30 minuti oggi e viceversa, le scelte di formazione sono figlie di questo».

MERCATO? NO COMMENT - Il mercato dice Salah, Gerson da gennaio e soprattutto Dzeko, ma Garcia glissa: «Se oggi avesse giocato un altro centravanti non sarebbe cambiato nulla. Le occasioni le crea il gioco e potevamo giocar solo di contropiede. Abbiamo sofferto il loro straordinario atteggiamento difensivo, ma continuaimo a giocar partite con avversari importanti per prepararci al meglio. Gerson? Non sono qui per parlar di mercato, ci pensa il direttore Sabatini». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA