Ufficiale, Salah è della Roma: «Voglio lo Scudetto»

L'egiziano pubblica sul suo profilo twitter la prima foto da romanista, mentre dà la mano a Francesco Totti. Ha firmato un contratto di quattro anni
Ufficiale, Salah è della Roma: «Voglio lo Scudetto»
6 min

ROMA - Salah sta scoprendo le carte. L'egiziano non ce la faceva più a rimanere nascosto e ora che è arrivato il transfer provvisorio e l'ufficialità con il comunicato della Roma può finalmente esternare le sue emozioni. Ieri ha cambiato il suo profilo twitter con la foto della sua maglia, la numero 11, e oggi ha postato la sua prima foto da romanista. Inutile dire che l'immagine ritrae lui mentre stringe la mano al capitano e simbolo della Roma, Francesco Totti. "Prima foto, la leggenda!!" scrive Salah con due smile con i cuori al posto degli occhi. Insomma l'amore per la Roma è già sbocciato. Ora Salah non vede l'ora di scendere in campo con i suoi nuovi compagni. La prossima amichevole sabato con il Valencia potrebbe essere l'occasione giusta.

 

 

SALAH UFFICIALE - Nel frattempo anche la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Salah: «L'AS Roma è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale egiziano Mohamed Salah dal Chelsea. L'attaccante ventitreenne ha firmato giovedì un contratto di 4 anni con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma».

CINQUE MILIONI PER IL PRESTITO - La Roma ha pagato cinque milioni per il presito di Salah, come si legge nel comunicato del club, con diritto di riscatto da esercitare nella stagione 2016/2017.

IL COMUNICATO FINANZIARIO
"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea F.C. il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salah, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

LE PRIME PAROLE DI SALAH - Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, Salah ha fatto la sua prima intervista a Roma TV:

Benvenuto Mohamed. Come ti senti dopo aver firmato con la Roma?
"Grazie mille. Sicuramente sono molto felice di essere qui".


Sei rimasto stupito dall'accoglienza che hai ricevuto all'aeroporto?
"Non me l'aspettavo, è stato molto bello per me. Mi è piaciuto, mi ha reso felice".

Era importante per te trovare una squadra nella quale stabilirti?
"Non possiamo mai sapere quello che accadrà nella prossima stagione. Vediamo cosa succederà ma ho voglia di rimanere in una squadra a lungo perché nelle ultime due stagioni sono stato alla Fiorentina per sei mesi e al Chelsea per un anno. Mi piacerebbe rimanere a lungo nello stesso club".

Cosa ti aspetti di ottenere con la Roma in questa stagione?
"Io penso che tutti quanti qui abbiano l'ambizione e la voglia di vincere il titolo. Sarebbe bello per noi e stupendo per i tifosi. Tutti daranno il massimo per rendere i tifosi felici".

Ti sei fissato degli obiettivi personali per la stagione?
"Io credo dobbiamo dare tutto per vincere il titolo o altri trofei in questa stagione. Sarebbe la cosa più importante per noi".

La Roma giocherà ancora in Champions League in questa stagione. È una competizione che ti emoziona?
"Sì, questa è una delle ragione per le quali ho scelto la Roma. Voglio giocare qui e voglio giocare in Champions".

L'arabo è ora la lingua più parlata dai followers del Club sui social media. Hai ricevuto molti messaggi dai tifosi arabi?
"Sì, ho ricevuto molti messaggi dai miei tifosi arabi. Sono molto felice di ricevere questi bei messaggi".

Hai iniziato a seguire il profilo ufficiale dell'AS Roma su Twitter la notte prima del tuo arrivo nella Capitale. Ti piace usare i social media?
"Non li uso eccessivamente, ma ho molti fans e followers. A volte mi piace utilizzarli, altre volte meno".

Infine, vuoi mandare un messaggio a tutti i tifosi della Roma nel mondo?
"Posso dire che daremo tutto in questa stagione. Tutti quanti combatteremo e daremo il massimo per la nostra squadra. Speriamo di poter vincere dei titoli in questa stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA