«Digne a Roma in settimana»

Secondo L'Equipe, il terzino del Psg sarà giallorosso prima dell'Open day di venerdì 14 agosto
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Non c'è ancora l'accordo ufficiale tra la Roma e il Psg, ma Lucas Digne è a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il quotidiano francese L'Equipe si sbilancia e rivela che a metà della settimana che sta per iniziare (forse mercoledì) il giocatore sarà in Italia. L'intenzione della Roma è di presentare Digne nell'Open day di venerdì 14 agosto (l'amichevole all'Olimpico con il Siviglia), insieme con Dzeko, Salah, Iago Falque e Szczesny, gli altri acquisti del calciomercato estivo.

CRESCIUTO CON GARCIA - Digne punta sulla Roma per giocare con continuità in vista degli Europei: arriverà in prestito con diritto di riscatto tra un anno. Rudi Garcia lo conosce bene perché lo ha visto crescere al Lille: è un terzino sinistro affidabile, abile in fase difensiva e con ottime doti atletiche, ma ha ancora limiti in fase di spinta.

 A 22 anni, è reduce da una stagione poco felice, con solo 15 partite giocate in Ligue 1 e tante panchine. Il tecnico della Roma è convinto di riuscire a rilanciarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA