Dzeko alla Roma, ora è ufficiale

L'attaccante bosniaco arriva in prestito (4 milioni) con riscatto fissato a 11 milioni dal Manchester City: ha scelto la maglia numero 9. Verrà presentato domani alle 12
Dzeko alla Roma, ora è ufficiale
4 min

ROMA - L'ufficialità del passaggio di Edin Dzeko alla Roma è arrivata. L'attaccante bosniaco passa quindi in prestito con obbligo di riscatto al club giallorosso e sarà presentato domani mattina alle ore 12

"L’A.S. Roma S.p.A. - si legge nel comunicato - rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro".

L'#ASRoma annuncia il numero di maglia di Edin #Dzeko http://t.co/JwSOELg9ss pic.twitter.com/sKEqD80iTV

 

 

L'INTERVISTA - Nel pomeriggio Dzeko ha anche rilasciato la sua prima intervista al canale tematico giallorosso. "Ci è voluto più tempo del previsto ma ora sono qui e sono molto, molto contento" dice l'attaccante bosniaco, che poi commenta l'accoglienza che i tifosi giallorossi gli hanno riservato a Fiumicino: "Non mi aspettavo così tanti tifosi ad attendermi. Sono rimasto davvero colpito dal numero di persone presenti e voglio ringraziarle per essere venute all'aeroporto e per essere venute a salutarmi quando ho sostenuto le visite mediche. Grazie anche a tutti i tifosi che hanno voluto darmi il benvenuto su Twitter e Instagram".

L'AMICO PJANIC -  "Negli ultimi mesi ho parlato spesso con Pjanic e ogni volta che lo sentivo parlavamo della Roma. Mi ha parlato delll'importanza della società e il calore dei tifosi, che ho potuto constatare al momento del mio arrivo. Roma è una delle città più belle del mondo ed è un piacere essere qui. Seguo la Roma da quando Miralem ha iniziato a giocarci, perché è bosniaco, come me, e perché siamo grandi amici".

TOTTI, LA LEGGENDA -  "Sono felice di giocare con Francesco Totti - continua Dzeko -. Credo che sia una delle leggende del calcio e sono onorato di avere la possibilità di giocare con un giocatore del suo calibro".

LA PROMESSA - "Prometto gol. Credo che ogni squadra abbia bisogno di segnare ed è quello che io so fare meglio - conclude l'attaccante -. Cercherò di fare il mio lavoro e segnare molti gol, ma penso che la cosa più importante sia che la Roma vinca ogni partita. Se poi segno io, meglio, ma prima di tutto viene la squadra. Vogliamo vincere titoli; sono qui per vincere più trofei possibili con la Roma, ma prima bisogna lavorare molto sul campo e alla fine, speriamo, raggiungeremo l'obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA