<span style="line-height: 18.9090900421143px;">Roma, arriva Digne. Resta il problema esuberi</span>

L'acquisto del francese va solo formalizzato. Sabatini al lavoro per snellire la rosa: entro fine agosto vanno ceduti esterni che rischiano di restare fuori rosa
Roma, arriva Digne. Resta il problema esuberi© ANSA
Marco Evangelisti
2 min

ROMA - Supponiamo che neppure il direttore sportivo Walter Sabatini, paziente come un ragno, avesse programmato di trovarsi a meno di una settimana dall’inizio del campionato con un bel pezzo di mercato ancora da costruire. O da smontare, che in casi come questi è lo stesso.

[...]

Va anche detto che tutte le questioni davvero importanti in un modo o nell’altro sono giunte a buon fine. Sarà così anche per Lucas Digne, 22enne terzino sinistro che si appresta a passare dal Paris Saint-Germain alla Roma. Non c’è più nulla da discutere, né la formula tra le società (sarà il solito prestito con diritto di riscatto) né l’accordo con il giocatore. Digne arriverà a Roma nei prossimi giorni, lo ha confermato anche il tecnico parigino Laurent Blanc, non appena il Psg sarà riuscito a concludere l’acquisto di Layvin Kurzawa dal Monaco. [...] La difesa effettivamente è stata asciugata oltre i livelli di sicurezza e Torosidis continua a suscitare l’interesse del Bologna. In contrasto, non bastano le cessioni di Doumbia e quella vicinissima di Destro per sfoltire a sufficienza l’attacco. La squadra è gonfia di esterni alti, in misura quasi patologica: Salah, Iago Falque, Iturbe, Ljajic, Gervinho, Ibarbo, per tacer di Florenzi casomai il ragazzo non digerisse fino in fondo il ruolo di terzino destro. Troppa gente che guadagna molto e rischia di giocare appena. Sabatini non disdegnerebbe di cedere uno o meglio ancora due degli esuberi, magari rastrellando in questo modo i soldi necessari a prendere un centrocampista in più. Poi c’è il problema non indifferente delle rose ristrette a 25 elementi, tra i quali allo stato attuale andrebbe inserito anche un paio di primavera per rispettare i criteri sui giocatori di formazione italiana o provenienti direttamente dal vivaio.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA