Garcia: «Roma, dietro al Barça girone aperto»

Il tecnico giallorosso commenta il sorteggio Champions: «Il Bayer ha buoni giocatori. Il Bate può togliere punti alle grandi»
4 min

ROMA - "Dietro il Barcellona mi sembra un girone aperto". È fiducioso il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo il sorteggio del girone di Champions League. I giallorossi sono stati inseriti nel gruppo dei campioni in carica assieme a Bayer Leverkusen e Bate Borisov. "Siamo contenti di non incontrare per il momento il Bayern Monaco, vediamo di trovarli più tardi" aggiunge il francese, che non ha dimenticato il 7-1 con cui i bavaresi hanno sconfitto lo scorso anno all'Olimpico Totti e compagni. Commentando il sorteggio sulle frequenze di Roma Radio, poi, Garcia ricorda che "innanzitutto abbiamo i campioni in carica del Barcellona, ma vedere questa squadra all'Olimpico sarà anche un grande piacere per i nostri tifosi. Cercheremo di fare molto meglio di quanto fatto in amichevole al Camp Nou (nel Trofeo Gamper, ndr)". "Poi c'è il Bate Borisov, uscito dalla quarta urna, una squadra che già conosco per averla affrontata ai tempi del Lille in Champions. Se ricordo bene persi in casa 3-1 dopo aver vinto 2-0 in Bielorussa - le parole di Garcia -. È una squadra che prende punti anche alle grandi, mi ricordo che nel 2012 aveva vinto col Bayern Monaco, che siamo contenti di non incontrare per il momento, vediamo di trovarli più tardi". Infine, ecco il Bayer Leverkusen: "Le squadre tedesche sono sempre di qualità, lo abbiamo visto ieri con la Lazio (eliminata nel preliminare, ndr). Ha tanti buoni giocatori, ma dietro il Barcellona mi sembra un girone aperto. Sarà importante anche il calendario, vediamo dove cominciamo e quando andremo a giocare in Bielorussa".

LA JUVE - Garcia si è poi soffermato anche sul girone della Juventus, avversaria domenica all'Olimpico. "Siviglia e Manchester City sono squadre forti - ammette il francese -. Noi abbiamo avuto il vantaggio di pescare il Bayer Leverkusen nella seconda urna, e questo ci ha permesso di evitare sia Wolfsburg sia Borussia Moenchengladbach (ultima avversaria dei bianconeri, ndr) che erano le più forti della quarta fascia, e questo non ci dispiace".

I TIFOSI -  "La Curva Sud sa come la stimo, sa che è il cuore della tifoseria, e sarebbe ottimo averla con noi per la gara con la Juventus. Il loro sostegno è veramente fondamentale". Questo l'appello con cui Rudi Garcia cerca di convincere il settore più caldo della tifoseria giallorossa a non scioperare domenica pomeriggio sugli spalti dell'Olimpico in occasione della delicata sfida contro i bianconeri. La Sud ha annunciato una protesta contro la segmentazione della curva per ragioni di sicurezza. "Ai tifosi dico che siamo più forti con loro, se giochiamo insieme abbiamo delle possibilità in più. Se siamo pronti per domenica? C'è ancora da lavorare ovviamente, ma sarà una grande partita quella con la Juve" ha concluso il tecnico francese.

ZANZI - Il global Ceo della Roma è ottimista ai microfoni di Mediaset: «Giocare contro le migliori è una bella opportunità. Sono forti anche le altre del gruppo, non solo il Barcellona. L'esperienza dell'anno scorso in Europa è stata positiva, si impara sempre nel calcio. Siamo cresciuti come gruppo. La sfida con la Juve? Siamo fiduciosi, è una rivale difficile e non era previsto di incontrarla subito, ma siamo pronti. Il mercato? Quello che conta sono i punti. I tifosi devono essere allegri a fine maggio, non oggi». 

BALDISSONI - Il dg della Roma, Mauro Baldissoni, ha commentato: «In Champions non ci sono partite facili. Per noi è un onore giocare contro il Barcellona. Poi abbiamo ottimi rapporti con la società e con Luis Enrique, così come con Rudi Voeller. Oggi possiamo dire che il girone è alla nostra portata, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA