Garcia: «Il primo tempo? Colpa anche mia»

Il tecnico della Roma deluso dalla sconfitta contro il Bate Borisov: «Non abbiamo lottato abbastanza. Ora non possiamo più sbagliare». Nainggolan: «Non abbiamo sbagliato l'approccio»
Bate Borisov-Roma 3-2, a Garcia non riesce la rimonta
3 min

BORISOV (BIELORUSSIA) - «Nel primo tempo abbiamo mancato la mancanza di equilibrio e un pizzico di sfortuna, non abbiamo lottato abbastanza e non siamo stati aggressivi. Ma la reazione c'è stata e un punto lo meritavamo». Rudi Garcia analizza così il blackout della Roma nel primo tempo della sfida contro il Bate Borisov. «Il gioco è fatto di errori, noi ne abbiamo commessi di più - continua il tecnico a Mediaset Premium -. Meritavamo un punto, nel secondo tempo abbiamo provato a prenderlo, ma poteva andare peggio visto che il Barcellona stava perdendo in casa. L'obiettivo rimane il secondo posto: siamo a due punti. La fortuna non ci ha aiutato, ma è colpa anche mia se abbiamo giocato male nel primo tempo»

 Ora i giallorossi non possono più sbagliare in Champions League: «Stasera ci sono mancate forze, eravamo un po' corti nella rosa. Ho pensato di schierare la migliore formazione, il migliore attacco, ma non c'era equilibrio. Dovevamo fare meno errori. La reazione della squadra c'è stata, con la testa ci siamo. Mancano quattro giornate, dovremo fare risultato a Leverkusen per qualificarci».

FOTO - ROMA, RIMONTA MANCATA: TUTTE LE IMMAGINI

NAINGGOLAN - Amara anche l'analisi di Radja Nainggolan dopo il fischio finale: «Anche nel primo tempo siamo arrivati un paio di volte in porta ma non abbiamo concretizzato, poi loro hanno sfruttato gli spazi concessi, non abbiamo difeso bene. Poi nella ripresa sapevamo che potevamo recuperare, c’è rammarico per non esserci riusciti. Adesso dobbiamo valutare le cose negative e quelle positive, dovevamo fare meglio. Presuntuosi nell’approccio? No, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo fatto una partita a due facce, dobbiamo prenderla come lezione e cercare di fare meglio nelle prossime partite».

PJANIC - Deluso anche Miralem Pjanic: «Non abbiamo fatto il nostro gioco - dice il centrocampista a RomaTv - abbiamo avuto difficoltà. Abbiamo fatto giocare troppo il Bate, siamo stati assenti nei duelli. Alla fine sono arrivati tre gol sui tre tiri che hanno avuto. Sicuramente una partita da dimenticare, e soprattutto da rivedere per non ripetere gli stessi errori. Nella ripresa abbiamo reagito. Ora ci concentreremo sul campionato per cercare di dimenticare questa sconfitta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA