Garcia: «Gervinho cocco? Non diciamo cavolate»

Il tecnico giallrosso commenta la vittoria di Palermo: «Dopo la sconfitta col Bate Borisov c'era grande voglia di riscatto». Totti: «Vittoria importantissima»
Garcia: «Gervinho cocco? Non diciamo cavolate»© AS Roma via Getty Images
2 min

PALERMO - Rudi Garcia elogia il gruppo dopo la vittoria al Barbera (2-4). Il tecnico francese parla di un gruppo compatto: “Dopo la sconfitta di Champions ho sentito il gruppo molto unito: i giocatori avevano tanta voglia di fare bene oggi a Palermo. Volevamo poi prolungare la striscia positiva in campionato dopo la vittoria col Carpi - dice Garcia a Sky Sport -. Abbiamo disputato un buon primo tempo. Mi dispiace solo che la squadra non abbia messo palla fuori con Pjanic a terra in occasione del gol di Gilardino. E' il secondo gol che prendiamo così. I calci piazzati? Era normale soffrire, il Palermo ha molti giocatori alti. Tutto sommato è una ittoria meritata, abbiamo giocato con qualità e  potevamo anche fare altri gol. Pjanic vertice basso? Finché non torna Keita o fino a quando non potremo mettere De Rossi nel suo ruolo giocherà così". 

«GERVINHO COCCO? CAZZ...» - "Abbiamo fatto un primo tempo di alto livello, sulla scia della ripresa contro il Bate. Nella ripresa abbiamo gestito il risultato troppo presto e dovevamo evitare il primo gol. Mi dispiace prendere una rete così, mentre il secondo gol ci sta, abbiamo una rosa ridotta e soffriamo sui calci piazzati". Ha proseguito il tecnico della Roma"La squadra c'è sempre stata - ha sottolineato il francese - Troppe volte siamo andati sotto all'inizio e questo crea problemi, ma oggi è andata bene. Ci serve solo continuità e la pausa ci aiuterà a lavorare bene. Abbiamo una rosa nuova e tanti infortunati: speriamo di recuperarli presto. I numeri sono positivi, abbiamo il miglior attacco e il gioco c'è, ma serve più concentrazione e dobbiamo restare uniti". Parlando dei singoli, Garcia ha negato di essere legato in modo particolare a Gervinho: "Un mio pupillo? No, è una cazzata, se non sta bene non gioca". "Florenzi da terzino destro ha fatto bene, ma oggi serviva in un'altra posizione. Per me resta un giocatore offensivo di fascia destra: può giocare ovunque su quel lato".

TOTTI: «VITTORIA IMPORTANTISSIMA» - "Importantissima questa vittoria conquistata in casa del Palermo! - ha scritto sul suo blog Francesco Totti, fermo per l'infortunio rimediato con il Carpi - ora arriva la pausa: cerchiamo di recuperare tutte le nostre energie per affrontare il prossimo ciclo di partite con l’organico al completo. Tutti insieme… FORZA ROMA!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA