Champions League Roma, Garcia: «Contro il Leverkusen non ci si annoia mai»

Il tecnico giallorosso: «Il primo tempo lo dovevamo chiudere 4-0. E' vero, abbiamo subito un blackout nella ripresa ma poi abbiamo dimostrato un grande carattere»
3 min

ROMA - «Non ci annoiamo quando giochiamo contro il Leverkusen, questo è sicuro». Rudi Garcia tira un sospiro di sollievo dopo il successo contro il Leverkusen all'Olimpico. Una partita che si era messa subito bene e che la sua squadra ha complicato con un blackout durato cinque minuti, i primi della ripresa. «Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e dovevamo chiuderlo con un 4-0», ha detto Garcia.

DZEKO: «ROMA, NON PUOI SPARIRE DAL CAMPO»

ROMA-BAYER LEVERKUSEN 3-2, LA CRONACA DEL MATCH

«Purtroppo la ripresa l'abbiamo cominciata in ritardo e abbiamo preso due gol subito. Però ci tengo a mettere in luce la personalità dimostrata dopo il secondo gol subito. Sapevamo che stasera dovevamo solo vincere e quindi la pressione era enorme. Perchè tutte queste amnesie? Lavoriamo su questa cosa. Non ho spiegazioni da dare al momento ma so che gli avversari sono arrivati troppo facilmente nella nostra area di rigore. Dzeko ha detto che dobbiamo migliorare in difesa? A me invece la difesa è piaciuta, il secondo gol loro l'abbiamo preso con Florenzi infortunato».

La linea di Garcia però è chiara: «I giocatori sono stati bravi a non crollare mentalmente dopoi il secondo gol preso. La pressione stasera ce n'era tanta e abbiamo dimostrato come sempre in questa stagione di avere la forza e la personalità per reagire da grande squadra. Come stanno Maicon, De Rossi e Florenzi? Tre problemi muscolari. Spero che Florenzi si sia fermato prima di una lesione. Il più grave sembra Maicon ma valuteremo nelle prossime ore», ha concluso il tecnico della Roma.

CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE E RISULTATI

VIDEO - GARCIA: ALTRO BLACKOUT? GRANDE REAZIONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA