Derby Roma, Garcia: «De Rossi è convocato. Vogliamo tornare primi»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro la Lazio: «Per Daniele dipenderà dalle sue sensazioni ma sarà dura fare tutta la gara per lui. Anche Florenzi e Maicon sono convocati»
2 min

ROMA - «De Rossi è convocato, vediamo come starà, dipende dalle sue sensazioni». Firmato Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Lazio: «Sono convocati Florenzi e Maicon, anche De Rossi - spiega Garcia - non c'è il rischio perché ha giocato così anche in Champions: è convocato poi dipenderà dalle sue sensazioni ma sarà dura fare tutta la gara per lui. Florenzi e Maicon hanno lavorato un po' in gruppo e un po' da soli.

 Sembrano recuperare bene: sono convocati. Keita? E' tornato in gruppo. L'unica cosa per lui è che non gioca da tanto tempo una gara. Iago Falque? E' un giocatore importantissimo, ci tornerà utile».

 

CARICA - L'obiettivo per Garcia è battere la Lazio e tornare al primo posto: «La Roma sta bene, quella di domani sarà la settima partita dopo un ciclo importante. Dopo una vittoria si recupera molto meglio e i giocatori sono molto motivati ma meglio tenere la motivazione per il fischio d'inizio. Vogliamo vincere la partita, poi vincere il derby, in quest'ordine. Contano i tre puntiMeglio iniziare forte e fare la differenza da subito, lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite. Mi piace l'approccio della squadra a inizio match, ma le partite durano 95 minuti. La Lazio? Io parlo solo della mia squadra e non degli avversari che studiamo per cercare di batterliIl derby rimane una partita speciale. Io voglio solo che la Roma sia al 200% sul piano del gioco e della motivazione. Un derby con le curve vuote? E' triste se non ci sarà uno stadio pieno».

VIDEO - GARCIA: DE ROSSI È CONVOCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA