La Roma vola a Barcellona. C'è anche De Rossi

Il centrocampista non sta bene ma è partito con la squadra e dovrebbe scendere in campo
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Garcia spera in De Rossi. Il centrocampista non è ancora completamente guarito, l’infiammazione all’adduttore quando forza si riacutizza. L’esclusione in extremis dalla lista dei convocati per Bologna è stata decisa dal tecnico, d’accordo con il giocatore, per tentare il recupero in vista del Barcellona. Ieri De Rossi ha svolto lavoro personalizzato, oggi sarà inserito nella lista dei convocati, partirà questa mattina per la Spagna e alla fine giocherà. Dopo la frenata in campionato musi lunghi ieri a Trigoria. Garcia prima dell’allenamento ha ricordato l’importanza della partita del Camp Nou, si è soffermato sugli errori di Bologna. Ma ai fini della qualificazione il risultato di domani conta poco, la Roma deve vincere la sfida contro il Bate Borisov, in programma all’Olimpico il 9 dicembre. Garcia cambierà qualcosa negli uomini e nell’assetto tattico, per sperare di frenare la forza d’urto della squadra di Luis Enrique, capace di ridicolizzare il Real Madrid nel Clasico e di far traballare la panchina di Rafa Benitez.

RIFINITURA - Ieri mattina la Roma è subito tornata a lavorare a Trigoria. Dopo una prima fase di riscaldamento atletico, il gruppo ha svolto addestramento tattico in campo. Successivamente, il calciatori scesi in campo al Dall’Ara si sono spostati in palestra per una seduta di scarico, mentre gli altri hanno proseguito in campo con esercizi sul possesso palla e una partitella. La squadra si allenerà alle ore 19 al Nou Camp e l’allenamento di rifinitura sarà preceduto dalla conferenza stampa di Garcia e Pjanic. Il centrocampista, insieme a De Rossi, è l’unico superstite della Roma di Luis Enrique, a parte Totti che è infortunato e resterà ad allenarsi a Trigoria.

ROMA PARTITA - La Roma è partita per Barcellona dove domani sera sfiderà i campioni d'Europa nel penultimo incontro del girone eliminatorio di Champions League. Anche Daniele De Rossi, che soffre di un fastidio muscolare alla coscia, è partito assieme ai compagni che si sono imbarcati su un volo charter Alitalia, decollato alle 11.25. Calorosi incitamenti e tanti selfie per i giallorossi, in particolare Florenzi, De Rossi e Nainggolan, da parte di viaggiatori ed anche di alcuni tifosi in partenza anch'essi per Barcellona, nel tragitto, al terminal 1, dal pullman al gate d'imbarco. Alle 19, al Camp Nou, è in programma l'allenamento di rifinitura che sarà preceduto dalla conferenza stampa di Garcia e Pjanic. Anche la formazione Primavera, impegnata nel gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League, vola con la prima squadra.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram


© RIPRODUZIONE RISERVATA