Roma, Garcia: «Gervinho recuperato. La cena? C'è unità»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Torino in campionato: «Dalla crisi si esce lavorando, dobbiamo fare risultato subito. Szczesny o De Sanctis? Uno giocherà». L'ivoriano torna tra i convocati
4 min

ROMA - Due trasferte in campionato, a Torino e Napoli, e in mezzo la sfida da dentro o fuori in Champions League contro il Bate Borisov all'Olimpico. Per la Roma inizia una settimana cruciale, che può dire tanto sulle reali ambizioni della squadra. I giallorossi ci arrivano nel momento peggiore possibile, dopo le batoste contro Barcellona e Atalanta, e la contestazione dei tifosi. Prima dell'ultima partita di campionato, Garcia aveva promesso undici guerrieri in campo. Stavolta, a 24 ore dalla partita contro il Toro, non fa proclami «Come si esce da questo momento? Si esce lavorando durissimo, come abbiamo fatto da domenica. Dobbiamo fare risultato subito. La cena tra i giocatori? C'è unità, è un segnale positivo. Dobbiamo lottare, essere uniti e combattivi per prendere meno gol e non perdere forze in attacco. Dobbiamo fare meglio sul piano difensivo».

GERVINHO RECUPERATO - Gervinho è recuperato e il tecnico non intende fare calcoli risparmiando forze in vista della Champions: «Contro il Torino non penseremo ad altre partite, dobbiamo dare tutto domani. Gervinho è guarito, anche Castan sta bene, sono tutti pronti. Ci mancano Totti e Salah, Maicon squalificato e gli infortunati di lungo termine. Testa al cento per cento alla partita di domani, e nient'altro».

VIDEO - GARCIA: GERVINHO E CASTAN SONO PRONTI

TERZINI - Digne e Florenzi non hanno bisogno di riposare: «La coperta non è corta per quanto riguarda i terzini, Florenzi e Digne hanno fatto bene. Alessandro può darci anche altre soluzioni in attacco, ma non sono stanchi, stanno bene e hanno ritmo partita. Ci sarà il momento per altri giocatori, ora faccio giocare i migliori e quelli che mi danno più sicurezza». 

SZCZESNY O DE SANCTIS? - Sul ballottaggio dei portieri, Garcia non si sbilancia: «Domani ci sarà un portiere in porta, abbiamo due giocatori forti, con caratteristiche diverse. Ho fiducia in loro, dobbiamo essere tutti al nostro livello migliore per fare dei risultati».

CASTAN MIGLIORA - Castan continua a migliorare, ma sembra ancora lontano dalla forma migliore. L'allenatore non è preoccupato: «Castan è migliorato tantoma sapevamo che ci vuole del tempo per tornare al cento per cento dopo quello che gli è accaduto. Sta tornando ai suoi migliori livelli. Contro l'Atalanta non è stato migliore né peggiore di altri».

VIDEO - GARCIA: SIAMO UNITI, USCIREMO DA QUESTO MOMENTO

I CONVOCATI - Come annunciato da Garcia, c'è anche Gervinho nella lista dei calciatori convocati per la trasferta, l'ivoriano torna dopo l'infortunio muscolare. Ecco la lista completa: Lobont, Rudiger, Digne, Nainggolan, Leandro Castan, Iturbe, Dzeko, Iago Falqué, Pjanic, De Rossi, Keita, Vainqueur, Gyomber, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Emerson, Torosidis, Manolas, Uçan, Di Livio, Sadiq.


© RIPRODUZIONE RISERVATA