Calciomercato Roma, ufficiale: Gervinho all'Hebei per 18 milioni

Il club giallorosso in un comunicato chiarisce le cifre dell'accordo: «C'è anche 1 milione di bonus legato alle prestazioni»
Gervinho, dall'Arsenal per 8 milioni all'Hebei per 15 milioni© ANSA
4 min

ROMA - Una plusvalenza da quasi 10 milioni di euro. Tanto è riuscito ad ottenere il diesse della Roma Walter Sabatini dalla cessione di Gervinho ai cinesi dell'Hebei Fortune FC. L'attaccante ivoriano, come rende noto la società giallorossa attraverso un comunicato, è stato ceduto a titolo definitivo "a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Gervinho, su indicazione dell'ex tecnico Rudi Garcia, nell'agosto del 2013 era stato acquistato dall'Arsenal per appena 8 milioni di euro (più 1,75 legati a bonus).

IL TWEET DELLA ROMA - Gervinho lascia la Roma dopo 88 presenze tra campionato e coppe, con 26 reti realizzate. In questa stagione l’ivoriano ha totalizzato 7 gol in 17 apparizioni tra Serie A e Champions League. La sua permanenza a Roma è stata messa in discussione nell'istante stesso in cui il suo principale estimatore, l'esonerato Rudi Garcia, ha lasciato la panchina giallorossa a Luciano Spalletti.
 

IL TWEET DI RUDIGER - La cessione al potentissimo club cinese dell'Hebei Fortune F.C., neopromosso nella China Super League, non è passata inosservata, ovviamente, dalle parti di Trigoria. Due giorni fa l'addio in lacrime dell'ivoriano, ora che c'è l'ufficialità del suo passaggio oltre la muraglia arrivano anche i primi tweet di saluto dei suoi ex compagni di squadra, tra i primi Rudiger.

 

GOOD LUCK - Anche la Lega Serie A ha dedicato un tweet all'addio dell'attaccante ivoriano al nostro campionato. Nell'account ufficiale campeggia una foto di Gervinho con la scritta "Good Luck".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA