Carpi-Roma, Spalletti carica: «E ora pensiamo al Real Madrid»

L'allenatore giallorosso: «Abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti»
Carpi-Roma, Spalletti carica: «E ora pensiamo al Real Madrid»© Getty Images
2 min

MODENA - «La squadra ha messo in campo una prestazione di carattere, convinta di fare la partita per tutti i novanta minuti e facendo vedere anche molta qualità, pur con qualche sbavatura. Abbiamo meritato». Lo ha detto l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti dopo la vittoria al Braglia di Modena contro il Carpi.

«I ragazzi, quando hanno subito l’1-1, - aggiunge il tecnico giallorosso - hanno avuto un attimo di timore, ma sono subito ripartiti perché sanno qual è la strada, sanno cosa devono fare. Non abbiamo cambiato atteggiamento e questo mi rende tranquillo e contento: le altre erano più vittorie, questa è una vera prestazione».

TIFOSI - E sui tifosi: «Il saluto con i tifosi? Noi siamo un tutt’uno, dal centro del campo fino alla punta estrema della Curva Sud: le partite vogliamo vincerle tutti assieme. Le autorità hanno creato un’apertura e spero venga recepita, perché noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi».

DZEKO - Su Dzeko, Spalletti non ha dubbi: «Il gol ritrovato di Dzeko? Abbiamo fatto molte cose fatte bene: abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti. Il Carpi è bravo a chiudersi al limite dell’area e cercavamo di farli girare spostando la palla da terzino a terzino, provando a creare lo spazio giusto: nel secondo tempo hanno sentito un po’ di fatica e noi ne abbiamo preso i giusti vantaggi».

ORA LA CHAMPIONS LEAGUE - Ora c'è l'impegno in Champions League: «Il Real Madrid? Noi ci portiamo le nostre convinzioni, ce l’andiamo a giocare: sarà difficilissima, ma non andiamo in gita».

SABATINI - E sul possibile addio di Sabatini conclude: «Si parlava di Sabatini via, ma noi siamo tutti Sabatini: se non mettiamo apposto la Roma, abbiamo fallito tutti»

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA