Serie A la Roma di Spalletti crede al terzo posto

Il tecnico ha iniziato la propria rimonta al timone giallorosso: le quattro vittorie di fila hanno portato nuove sicurezze e l'ultimo obiettivo stagionale si avvicina
Serie A la Roma di Spalletti crede al terzo posto© Getty Images
2 min

ROMA - Rivali agganciate, la Roma crede nel terzo posto. Luciano Spalletti ha iniziato la propria rimonta al timone giallorosso. Quattro vittorie consecutive sono manna dal cielo: la prima volta però Luciano Spalletti ha avuto bisogno di 11 successi di fila per riportare la squadra dal decimo al quarto posto. Ma la Roma nella stagione 2005-06, che inaugurò il primo periodo spallettiano, chiuse quinta. Calciopoli, poi fece il resto con le retrocessioni e penalizzazioni che portarono la Roma al secondo posto. Stavolta è arrivato con la Roma quinta a -4 dal terzo posto. Quello che ormai era già considerato l'unico obiettivo possibile. Due giornate, non splendide in effetti, e Spalletti era ancora quinto, ma a -6 e con appena +2 sul Milan incombente.

ROMA, ECCO SPALLETTI

POKER DI SUCCESSI-  Dopo, le quattro vittorie, ed ecco la Roma al terzo posto che concede l’accesso al preliminare di Champions League. E oggi è in attesa, visto che Fiorentina e Inter si affrontano: una sola delle due rivali può scavalcare i giallorossi, la Fiorentina di due lunghezze e l’Inter di una. Se pareggiano, i viola agganciano la Roma e l’Inter resta sotto a un punto. La sensazione, oggettiva però è che la Roma sia tornata a essere la favorita di questa corsa.

RISULTATI E CALENDARIO

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA