Youth League, la Roma pesca il Psv agli ottavi

Sorteggio per la Primavera di Alberto De Rossi che in Europa avrà di fronte il grande ex Scamacca, soffiato dagli olandesi un anno fa
2 min

ROMA - Gioca con il destino l'urna di Nyon, dove sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Youth Legaue, la Champions League in miniatura riservata agli Under 19. La Primavera della Roma sfiderà il Psv Eindhoven in Olanda in una gara secca, da dentro o fuori (22 o 23 febbraio). Chi passa al turno successivo incrocerà la vincente di Paris Saint-Germain-Middelsbrough. Nel Psv brilla la stella Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 che fu strappato al settore giovanile di Trigoria un anno fa in cambio di un premio di formazione di 270mila euro, cifra nettamente inferiore al valore di mercato. Insomma, sarà un derby in piena regola.

PSV: SCAMACCA STUDIA DA VAN NISTELROOY

FOTO: IL POKER A SALISBURGO

IL MOMENTO DELLA PRIMAVERA - Dopo aver battuto il Salisburgo in Austria nel turno preliminare con Sadiq e Nura in campo (0-4), la baby Roma ha vinto con un secco 3-0 anche nella trasferta contro la Ternana grazie alla doppietta di Tumminello e al gol di Soleri. I giallorossi sono primi in campionato (girone C) con 5 punti di vantaggio sul Palermo. “Tutti ci temono, per me qualsiasi avversario in Youth League va bene”, aveva detto Tumminello a Roma Tv dopo il rotondo successo in terra umbra.

GLI OTTAVI DI FINALE DI YOUTH LEAGUE

Psv Eindhoven-Roma

Pribram-Benfica

Anderlecht-GNK Dinamo

Olympique Lione-Ajax

Chelsea-Valencia

Real Madrid-Manchester City

Paris Saint-Germain-Middlesbrough

Barcellona-Midtjylland


© RIPRODUZIONE RISERVATA