Ode a Totti, Gasparri: «Nun s'attacca er Capitano, per lui il tempo passa invano»

Il Vicepresidente del Senato a Un Giorno da Pecora: «Io sto dalla parte di Totti, senza se e senza ma, sono pronto a scendere in piazza»
3 min

ROMA - Sul caso Totti-Spalletti si è scritto e detto molto. Finora, però, nessuno aveva mai espresso il suo parere in forma di versi poetici. Ci ha pensato oggi Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato, che oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2, ha declamato la sua ‘Ode a Totti’. «Io sto dalla parte di Totti, senza se e senza ma, sono pronto a scendere in piazza», ha esordito il senatore prima di dare voce alla sua ode.

Se uno a Roma tocca Totti, va 'a finì presto a cazzotti. Nun s'attacca er Capitano, per lui il tempo passa invano.L'ode di Maurizio Gasparri dedicata a Francesco Totti e al caso dell' AS Roma

Pubblicato da Un giorno da pecora Radio2 su Lunedì 22 febbraio 2016

ODE A TOTTI - Eccone il testo: «Se uno a Roma tocca Totti, va 'a finì presto a cazzotti. Nun s'attacca er Capitano, per lui il tempo passa invano. Si lo so s'è'n pò 'nvecchiato, da infortuni lui è provato. E c'ha detto poi in tv? Me filate 'n pò de più? Sto qui dalla gioventù,caccio io,nun cacci tu! Verà er giorno der ritiro,ma ora in porta ancora tiro. A Spalletti hai esagerato! E lo stadio te l'ha urlato. Chiedi scusa tu ora a Totti! Tutti i lupi se so rotti. Hai sbagliato tu Spalletti. Ora è tempo che l'ammetti. Nun facciamo artri casini pe' 'na storia de' quatrini! A Pallotta e Sabatini glie diciamo state chini. Totti a Roma è sempre un Re, voi annegate in un bidè. Nun s'ammaina 'na bandiera,ve lo dice Roma intera. Un capitano, c'è solo un capitano, urla la gente, e'resto nu' conta gnente. C'è casino tra i campioni, ma c'è pure all'elezioni. Fa macello nun'è'r caso.Che s'encazza Bertolaso.E Salvini fa casini, inseguendo tipi fini. E Meloni aspetta un pupo, sarà certo un nuovo lupo. E se poi gioca a pallone prende er posto der Pupone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA